Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back L'altro pedale Giovani La Gastone Nencini punta sui giovani

La Gastone Nencini punta sui giovani

Giovanissimi Della Gastone Nencini

 

 

Sarà una stagione intensa almeno a giudicare dal programma quella della S.C. Gastone Nencini. Un buon gruppo di giovanissimi (9 in tutto), un paio di esordienti oltre a una femmina, un allievo, e la speranza in futuro (e non è facile) di arricchire le due categorie. Il parco atleti per la società presieduta da Massimo Bacherini è completato con un sestetto di cicloamatori, mentre è ricco il programma organizzativo della stagione. La società di Barberino di Mugello fondata nel luglio 2005, ha sempre previlegiato lo sviluppo dell’attività giovanile ed a 18 anni di distanza rimane ancora questo il suo compito primario grazie ai suoi dirigenti e allenatori.

Progetti e novità attendono il sodalizio nei prossimi mesi fino a giungere al Tour de France 2024 che sarà un evento particolare per la società che porta il nome del grande campione mugellano, vincitore del Tour nel 1960.

“Se me le assegneranno – dice il presidente Bacherini - organizzeremo due gare giovanissimi in maggio e settembre, quest’ultimo sarà un mese ricco di eventi. Domenica 3, la 72^ Coppa Lanciotto Ballerini dilettanti a Campi Bisenzio, il 17 la Coppa Sportivi di Bilancino per esordienti, il 24 il Memorial Gastone Nencini giovanissimi. In programma una gara di ciclismo paralimpico di classe C sul Lago di Bilancino e per il 2024, visto che parte il Tour da Firenze in onore di Nencini e Bartali (ma chi ha proposto il percorso si è dimenticato di passare da Bilancino luogo natale di Nencini) chiederemo di organizzare una gara Nazionale Elit/under 23 il giorno dopo la partenza del Tour (quindi domenica 30 giugno 2024 n.d.r.) con partenza da Bilancino ed arrivo presso il Monumento di Nencini, al Passo della Futa”.

LA SQUADRA: Gianluca Viola (allievo); Lapo Pierozzi e Duccio Aiazzi (esordienti); Maria Josè Villone (donna esordiente); Luca Ugolini, Giulia Villone, Davide Gentili, Mattia Mordini, Eracle Seneci, Samuele Bargiotti, Francesco e Mario Unghereanu, Perseo Seneci (giovanissimi). CICLOAMATORI: Alberti, Annoni, Arzilli, J.Bacherini, Conti, Serni. DIRETTORI SPORTIVI: Luca Toccafondi, Federico Arzilli, Jacopo Viviani, Pierluigi Nencini.

Antonio Mannori - FCI Toscana