Mar04232024

Aggiornamento:06:06:26

Back L'altro pedale Giovani I giovanissimi del Federal Team Bike fanno il pieno di piazzamenti al Mini Cross del Fiume Sarno

I giovanissimi del Federal Team Bike fanno il pieno di piazzamenti al Mini Cross del Fiume Sarno

 

 

Sabato 1 aprile si è alzato il sipario sulla stagione giovanissimi under 13 in Campania e anche per il Federal Team Bike che ha preso parte al Mini Cross del Fiume Sarno. La gara è stata valevole quale 1° prova della “CAMPANIA MULTICHALLENGE 2023” trofeo a tappe che prevede gare su strada ed in fuoristrada voluta dalla struttura tecnica regionale FCI Campania. Ottimo successo di partecipazione con 150 giovani biker in rappresentanza di 13 team che si sono schierati ai nastri di partenza.

Splendido il comportamento dei giovanissimi che sono riusciti a conseguire due vittorie e quattro podi con il settore rosa ma anche la seconda piazza nella classifica per società con 18 partenti.

Domenica 2 aprile ha onorato la memoria dei Carabinieri Picoco, Ottaviano, De Gennaro, aprendo il corteo dei ciclisti in una ciclopedalata che ha unito i comuni di Quadrelle e Lauro.

Martedì 4 al velodromo di Marcianise, il Federal Team Bike non è voluto mancare all’appuntamento con Bicimparo Joy of Moving organizzato dalla Federciclismo insieme ad altri bambini di tutte le scuole di ciclismo campane. I giovanissimi del Federal Team Bike hanno fatto bella mostra di loro stessi in un format di manifestazione che è visto come modello di prove sportive dall’alto valore educativo senza vivere lo stress della competizione e del confronto-scontro con altri, in uno spirito di gioco di festa che indica il metodo più corretto per vivere l’esperienza motoria a quest’età e la promozione dello sport ciclistico.