Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back L'altro pedale Giovani Si avvicina l’appuntamento con Varano Bike Kids per giovanissimi under 13

Si avvicina l’appuntamento con Varano Bike Kids per giovanissimi under 13

 

 

La gara di MTB giovanissimi denominata Varano Bike Kids fa parte del circuito Challenge Giovanissimi Salento 2023 ed è riservata ai bambini tesserati con la Federazione Ciclistica Italiana. L'evento, organizzato dalla A.S.D. Salis Bike, si svolge a San Pietro Vernotico e prevede la partecipazione di giovani ciclisti dalle categorie G1 a G6, MINIBIKER e PG-ID M/F.

Il percorso off-road è caratterizzato da rettilinei, curve, piccole salite e brevi discese, il tutto immerso in un suggestivo contesto naturale. La gara, approvata dal CR Puglia Fci, prevede diverse partenze gestite dai giudici federali. Tra i servizi: quello medico con ambulanza, nonché l'assistenza della Protezione Civile di San Pietro Vernotico.

L'evento è molto atteso dai giovani ciclisti pugliesi, che hanno la possibilità di sfidarsi e di mettere alla prova le loro abilità su un percorso tecnico e divertente. Occasione per socializzare e fare amicizia con altri appassionati del settore.

La A.S.D. Salis Bike organizza corsi gratuiti di scuola ciclismo da oltre dieci anni, con allenamenti settimanali e gite in bicicletta per i propri membri, promuovendo lo sport e la sana attività fisica tra i giovani.

In qualità di tecnico, parte del team, la presenza del ciclista ex professionista Elia Aggiano, che ha una lunga carriera ricca di esperienze straordinarie accanto a grandi nomi del ciclismo come Marco Pantani, Mario Cipollini e Michele Scarponi e altri.

Appuntamento al 23 aprile quindi con la Varano Bike Kids, a San Pietro Vernotico nel campo sterrato adiacente piazza Domenico Modugno.  Un'importante gara di MTB giovanissimi che fa parte del circuito Challenge Giovanissimi Salento 2023. L'evento ricordiamo, è organizzato dalla A.S.D. Salis Bike, che promuove da anni la pratica dello sport e della sana attività fisica tra i giovani.