Sab03022024

Aggiornamento:12:16:36

Back L'altro pedale Giovani Bambini alla ribalta in bici nel Trofeo Mtb Federal School a Migliano di Lauro

Bambini alla ribalta in bici nel Trofeo Mtb Federal School a Migliano di Lauro

 

 

In un clima di vero entusiasmo e con una nutrita partecipazione di bambini e di ragazzi tra i 7 e i 12 anni, ha avuto luogo a Migliano di Lauro il Trofeo Mtb Federal School valevole per il circuito regionale campano MultiChallange 2023.

La gara è stata ben organizzata dalla scuola di ciclismo Federal Team Bike che opera nel Vallo di Lauro e che conta ad oggi circa 30 bambini iscritti.

I baby ciclisti dai 7 ai 12 anni si sono ritrovati presso il Night Camp (la stessa location dove il Federal Team Bike ha organizzato nell’ottobre 2022 una gara di ciclocross appartenente al Mediterraneo Cross) all’interno del quale è stato approntato un tracciato di 400 metri, metà sterrato e metà asfalto, con un continuo andirivieni di biciclette durante lo svolgimento delle singole batterie.

La classifica finale di merito a squadre è stata vinta dal Team Andrea Esposito seguita dalla società organizzatrice Federal Team Bike ed al terzo posto Amicisuperski.

Con certosina perizia nel realizzare questa manifestazione, il Federal Team Bike e tutto lo staff ha voluto porgere un ringraziamento alle autorità comunali di Lauro nella persona del Sindaco Rossano Sergio Boglione, all’Assessore Paola Scafuro, al Presidente del Consiglio Comunale avv. Casoria. oltre al prezioso contributo dei vigli urbani.

Altro ringraziamento va esteso agli sponsor Gioste, eMMe Sport e F.lli Cosenza, oltre ai tanti volontari che si sono adoperati per la riuscita della manifestazione.