Mar06182024

Aggiornamento:03:44:33

Back L'altro pedale Giovani Ad Olevano Romano la penultima tappa del GP Basso Lazio Giovanissimi

Ad Olevano Romano la penultima tappa del GP Basso Lazio Giovanissimi

Olevano Romano La Premiazione

 

 

Riportare il ciclismo ad Olevano Romano era l’obiettivo di un gruppo di appassionati locali che hanno messo in scena, assieme al Team Nereggi Coratti, il trofeo Città di Olevano Romano, gara giovanissimi valida per il circuito Abilità Lazio e per il GP Basso Lazio. Sul percorso di gimkana disegnato da Claudio Nereggi si sono affrontati i giovanissimi delle società laziali arrivate ad Olevano Romano nel caldo pomeriggio di Sabato scorso. Al termine delle due prove premi per tutti e classifica per i team con l'Asaci Evonacicli che ha primeggiato fra le società più numerose aggiudicandosi il prosciutto messo in palio dall'Antica Norcineria Sebastiani. Nella challenge a punti vittoria del team Nereggi davanti alla Paco Team ed al Nag Palermo. Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti il Sindaco di Olevano Romano Umberto Quaresima, il vice sindaco Silvia Viti e l'assessore Maria Sofia Antonelli.

A consegnare le coppe i ragazzi del Centro ANFASS accompagnati da Fulvio Lauri e dalle sue collaboratrici. Assegnati anche riconoscimenti a Bruno Patrizi e Vittore Laurenzi che hanno fatto vivere il grande ciclismo ad Olevano Romano negli anni passati assieme a Luigi Patrizi, figura storica dei giudici di gara del Lazio, presente anche lui alla manifestazione. Nel suo intervento di chiusura dell'evento il sindaco ha ringraziato il team Nereggi Coratti e quanti si sono adoperati per l'organizzazione della gara auspicando il ritorno sulle strade di Olevano Romano della famosa gara Juniores che per anni ha visto protagonisti tanti giovani ciclisti fra cui gli attuali prof Antonio Tiberi, Martin Marcellusi e Alessandro Verre.

Alle parole del primo cittadino si è associato il vicepresidente del CR Lazio Tony Vernile promettendo il sostegno di tutta la Struttura Tecnica Regionale per il ritorno del GP Città di Olevano nel calendario regionale Juniores. Ringraziamenti da parte degli organizzatori anche agli sponsor Greenpark, Euro Consulting Olevano Romano, Croce Verde Ambulanze Calcutta, Antica Norcineria Sebastiani Olevano Romano, Paltubi Edilizia Paliano, Azienda Vinicola Consoli, Anthea Hydragas, Edilcementi De Angelis Paliano, Tappezzeria Lallo Olevano Romano, I.M.R. Colleferro e Domus Arredamenti Olevano Romano., La prossima tappa del Gran Prix Basso Lazio, che sarà anche quella conclusiva, è in programma a Tufano di Anagni Sabato 23 Settembre e ricorderà la figura di Alberta Baglione, ex giudice di gara scomparsa nel 2021.