Mer02282024

Aggiornamento:12:16:12

Back L'altro pedale Giovani La Ciclistica Isola del Liri Leone Team ha festeggiato la buona stagione 2023

La Ciclistica Isola del Liri Leone Team ha festeggiato la buona stagione 2023

 

 

La società “Ciclistica Isola Liri – Leone Team” chiude la sua stagione sportiva e cicloturistica con una splendida serata organizzata per la premiazione dei giovanissimi della scuola di ciclismo e per gli auguri di fine anno. Nella suggestiva location del Ristorante Lefebvre erano presenti i ragazzi con i rispettivi genitori e parenti, lo staff tecnico e dirigenziale della società insieme ad alcuni cicloamatori e all’ormai nutrito gruppo degli appassionati del vintage. Tutti insieme a raccontare le numerose attività portate avanti nel corso del 2023.

Ospiti della serata il Sindaco di Isola del Liri Massimiliano Quadrini mentre Federciclismo è stata rappresentata dal Presidente del Comitato Provinciale di Frosinone Roberto Soave e dal Presidente della Commissione Giovanile Lazio Peppino Carlino. Sono anche giunti i saluti del Vice Presidente del Comitato Regionale Lazio Tony Vernile che non ha potuto presenziare per precedenti impegni legati al suo ruolo istituzionale.

Nel corso della serata e prima della consegna degli attestati il Presidente della società Domenico Bartolomucci, anche a nome del Vice Presidente Dino Vozza e del Consigliere e Responsabile Tecnico Tomaso Leone, ha ringraziato genitori e collaboratori per le numerose attività portate avanti nel corso dell’anno. Ad iniziare proprio dalla scuola di ciclismo che, nel puro spirito del divertimento e della crescita che bisogna assicurare ai ragazzi in età pre agonistica, è stata in grado di partecipare attivamente e con buoni risultati ai circuiti di gare messe in piedi dal CR Lazio come il Baby Road One e Two, ai circuiti Sprinter King, Abilità e Basso Lazio organizzando direttamente ben tre eventi di categoria di cui due a Isola del Liri e uno a Posta Fibreno. Sempre a proposito della scuola di ciclismo il Presidente ha tenuto a ricordare che la società si è ben distinta occupando una buona posizione anche nella classifica finale del Meeting Regionale Giovanissimi.

A seguire ha ricordato le numerose altre attività portate avanti. Dalla consolidata e soddisfacente esperienza de “La Ciclostorica – Dalle cascate al lago” giunta ormai alla 6^ edizione, alla Randonnèe della Valle del Liri giunta alla 4^ edizione fino alla nuova e brillante esperienza della Randonnée del Parco Nazionale d’Abruzzo. Per proseguire con l’evento “Isola Liri BIKE festival” che ha ospitato le scuole, un convegno sul cicloturismo e le esperienze di altre associazioni provenienti da diverse città del centro Italia. Tutte iniziative, hatenuto a precisare il Presidente, con caratteristiche di promozione e valorizzazione cicloturistica del territorio oltre che di forte valenza anche in termini di sensibilizzazione alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile.

A seguire il saluto e gli apprezzamenti del Sindaco per l’attività svolta insieme alla garanzia di massimo sostegno da parte del Comune anche per il futuro e gli interventi e gli auguri da parte di Roberto Soave e Peppino Carlino.

Infine la grande festa della consegna degli attestati ai ragazzi della scuola di ciclismo prima del brindisi finale. Sono stati chiamati e premiati Edoardo e Ludovico Lilla, Alessandro Gargano, Gemma Marocco, Antonio Costa, Maria Vittoria e Letizia Carlino. Appuntamento a tutti per l’ormai imminente stagione 2024.​