Â
Â
Al Centro Sportivo Le Bandie di Lovadina di Spresiano (TV) termina oggi il raduno della Nazionale Paralimpica della Federazione Italiana di Triathlon organizzato dal Settore Paratriathlon.
Â
Grazie alla supervisione del direttore sportivo Simone Biava e dei Direttori Tecnici Renzo Roiatti, Giuseppe Laface, Fabrizio Tacchino, Matteo Marmentini e dell’osteopata Nicola Pelle, il gruppo di atleti ha avuto modo di completare la preparazione in vista del Campionato Mondiale Triathlon Paralimpici che si svolgerà a Pontevedra in Spagna dal 22 al 24 Settembre 2023 e le successive gare di qualificazioni per i Giochi Paralimpici di Parigi del 30 e 31 luglio 2024.
Â
A dare supporto durante alcune giornate di lavoro si è rivelata proficua la presenza del tecnico nazionale FITRI del settore giovanile Alberto Casadei, che alle Bandie ormai è di casa, dopo ben tre Campionati italiani giovanili e altrettanti raduni nazionali organizzati proprio all’interno del Centro le Bandie.
Â
Gli atleti Achenza Giovanni, Romele Giuseppe, Lama Manuel, Degasperi Alessandro (Guida), Valori Gianluca, Sciaccaluga Giovanni, Tarantello Francesca, Visaggi Silvia (Guida) hanno ricevuto ieri pomeriggio la visita del patron Remo Mosole e del Sindaco di Spresiano Marco Della Pietra per un saluto e un grosso in bocca al lupo in vista dei prossimi importanti appuntamenti ufficiali.
Â
Il Direttore Tecnico Renzo Roiatti ha commentato: " Il centro sportivo Le Bandie è un centro all'avanguardia che si presta allo sport del triathlon, nei nostri piani sarà una tappa di avvicinamento per preparare le Paralimpiadi di Parigi 2024."