Michele Pittacolo festeggia il 20° titolo italiano tra i paralimpici

Nuovo titolo per Michele Pittacolo. Il campione friulano di paraciclismo lo scorso weekend ha vinto il campionato italiano strada a Olgiate Olona (in provincia di Varese), quinto titolo consecutivo su strada e ventesimo titolo tricolore tra le varie specialità. «Era uno dei miei obiettivi principali -ha dichiarato l'atleta -, è stata una soddisfazione riconfermarmi».

Foto

 

 

Fin da subito Pittacolo è scattato portandosi dietro tre compagni di nazionale categoria C5 (Tarlao, Addesi e Bottosso). Nei primi due giri ha tenuto un ritmo elevato per acquisire un certo margine di vantaggio, in seguito si è limitato a "controllare". Pittacolo ha preceduto nella classifica finale il giovane Davide Borgna e Gianluca Fantoni.

Foto

Conclusa con successo la gara di Olgiate, Pittacolo pensa già agli appuntamenti estivi: «Adesso disputerò qualche prova di Coppa Europa -ha dichiarato - per preparare la 2a prova di Coppa del Mondo a Segovia (in Spagna, ndr) a fine luglio e il mondiale di Greenville (negli Usa, ndr) a fine agosto».