Gio05022024

Aggiornamento:11:07:01

Back L'altro pedale Pista Tricolori Paralimpici su Pista: appuntamento a Forano sul velodromo internazionale “Aldo Denaro”

Tricolori Paralimpici su Pista: appuntamento a Forano sul velodromo internazionale “Aldo Denaro”

Locandina

 

 

Conto alla rovescia per i Campionati Nazionali Assoluti Paralimpici su Pista, che si terranno domenica 8 ottobre a Forano, sul velodromo internazionale “Aldo Denaro”. Saranno protagoniste le categorie B e C. La Nuova Ciclisti Forano, società molto attiva nell'organizzazione di eventi ciclistici nel settore amatoriale, sia strada che Mtb, e nella scuola di ciclismo giovanile, ha tirato a lucido l'impianto per questo appuntamento.
Il programma della manifestazione sarà presentato ufficialmente sabato 7 ottobre con una conferenza stampa nel borgo di Forano, alla presenza delle autorità locali e regionali e dei responsabili FCI Nazionali delle discipline Paralimpiche Ciclismo.

Le gare si svolgeranno tutte domenica 8 ottobre 2023. Le specialità saranno i 500 metri con partenza da fermo, il chilometro con partenza da fermo e l'inseguimento individuale (da 3 e 4 chilometri)

Il ritrovo degli atleti e degli accompagnatori sarà all'impianto Aldo Denaro dalle ore 7 alle 8. La verifica delle licenze avverrà dalle ore 8 alle 9. Successivamente, la riunione tecnica e l'apertura, alle ore 9,15, del velodromo per il riscaldamento degli atleti. L'organizzazione della Asd Nuova Ciclisti Forano è a disposizione anche per la prova dell'impianto, su prenotazione, nei giorni precedenti ai Campionati Nazionali.

Le gare inizieranno alle ore 10,30, subito dopo la cerimonia di apertura e l'intervento della banda comunale di Forano, con esecuzione dell’Inno Nazionale Italiano. La cerimonia di premiazione è prevista per le 13,30, con la consegna delle maglie tricolori, a cui saranno presenti le autorità e i rappresentanti dell'amministrazione locale.

A seguire è previsto anche un pranzo, con la possibilità di accedere a prezzo convenzionato di 20 euro, su prenotazione.

Ma nel programma è prevista anche una sorpresa, ancora non svelata per intero. L'organizzazione della Nuova Ciclisti Forano sta lavorando per portare all'evento un testimonial d'eccezione. Il nome per il momento resta ancora segreto.