Mer02282024

Aggiornamento:12:16:12

Hopplà Petroli Firenze Don Camillo: collegiale a Riotorto prima del debutto alla San Geo e alla Firenze-Empoli

 

 

Il team Hopplà Petroli Firenze Don Camillo scalda i motori in vista della nuova stagione su strada. Da lunedì 12 a sabato 17 febbraio la formazione toscana di elite e under 23 si allenerà a Riotorto, frazione del comune di Piombino in provincia di Livorno, per trovare la forma migliore in previsione della Coppa San Geo e della Firenze-Empoli.
Sono infatti le classiche del Bresciano e del Fiorentino (24 febbraio) che sanciranno ufficialmente l’esordio in gara della squadra diretta da Matteo Provini. Durante il ritiro saranno tracciati i programmi e le corse sulle quali concentrare le maggiori attenzioni.

L’ Hopplà Petroli Firenze Don Camillo dispone di un organico di sedici corridori ed è fra le formazioni di riferimento nel panorama nazionale dilettantistico. Con cinque confermati e dodici innesti di cui uno straniero (il polacco Zelazowski) è chiamata a ripetere se non migliorare la passata stagione che ha fruttato al team 15 successi risultando la terza squadra con più vittorie in Italia dopo Colpack e Zalf.

Team 2024
Francesco Della Lunga, Alessandro Baroni, Marco Manenti, Riccardo Lorello, Alberto Cavallaro, Matteo Regnanti, Lorenzo Montanari, Mattia Maioli, Christian Piffer, Matteo Pongiluppi, Michael Belleri, Gregorio Butteroni, Gabrio Salomone, Matteo Lapo Bozicevich, Riccardo Santamaria e il polacco Michal Zelazowski.