Gio05022024

Aggiornamento:10:01:00

Si alza il sipario sulla stagione 2024 dell'Aspiratori Otelli Alchem CWC

 

 

Si alza il sipario sulla stagione 2024 dell'Aspiratori Otelli Alchem CWC, consolidata realtà ciclistica di Sarezzo anche quest'anno protagonista nel panorama giovanile maschile su strada. Ieri (sabato) il via ufficiale alla nuova annata sui pedali è stato dato con le foto ufficiali, anche quest'anno nel centro storico di Brescia, ma con una nuova location, con Palazzo della Loggia (sede degli scatti del 2023) che ha passato il testimone al Capitolium in piazza del Foro grazie alla disponibilità e all'accoglienza della Fondazione Brescia Musei e del Comune di Brescia.LE AUTORITA' PRESENTI - All'appuntamento hanno partecipato diverse autorità: il sindaco di Sarezzo Donatella Ongaro, il presidente della Comunità Montana di Valle Trompia Massimo Ottelli (anche assessore allo Sport), Ruggero Gervasoni (assessore comunale saretino e responsabile della Protezione civile di Sarezzo) e Cesare Sambrici (sindaco di Caino). Il mondo delle due ruote, invece, era rappresentato dal presidente regionale Federciclismo Lombardia Stefano Pedrinazzi e da Renato Moreschi in rappresentanza della FCI bresciana. Nutrita la presenza della grande famiglia degli sponsor: tra le new entry, UZ (con i figli Dennis e Jessica Urietti) e Intramedia Smaltimento assistito (con Luca Moretta, la moglie Silvia e il figlio),mentre sul versante dei sostenitori storici non sono voluti mancare Tavana (Giusy Tavana), Verde Consulting e STA (Claudio Ardesi), Maflan (Alessandro Belleri) e Alchem, anche quest'anno nel novero dei title sponsor (Amos Freddi con la moglie Emanuela). Forte è anche la componente umana del rapporto all'insegna dell'amicizia: presenti anche Luisa Busi (ufficiale della polizia locale di Brescia e direttrice di corsa) e Michele Baiocchi (con il figlio Giovanni), sponsor storico che non sarà più sostenitore causa cessata attività aziendale ma che rimarrà sempre nella famiglia-Aspiratori Otelli.
FORMAZIONI, GARE ORGANIZZATE E DEBUTTO - Come nel 2023, il sodalizio valtrumplino Gruppo sportivo Aspiratori Otelli proporrà la filiera giovanile maschile agonistica, allestendo le squadre Esordienti, Allievi e Juniores, che vedranno le conferme delle rispettive guide tecniche (Simone Vermi per gli Esordienti, Saverio Resinelli e Ivan Terenghi per gli Allievi, Giambattista Bardelloni, Davide Bardelloni, Giuseppe Franzoni ed Eliano Ottelli per gli Juniores). Alla base della piramide, l'attività con i Giovanissimi e la passione senza età dell'immancabile gruppo Master, entrambe targate Pedale Bresciano.
"Anche quest'anno - le parole del presidente del Gruppo sportivo Aspiratori Otelli Simone Pontara -  la nostra attività prosegue nel solco della tradizione e ci tengo a ringraziare tutti i collaboratori volontari per l'indispensabile sostegno: senza il loro apporto non si potrebbe organizzare alcuna attività, a maggior ragione ora con la riforma dello sport. Un altro pilastro fondamentale è il mondo degli sponsor, quest'anno abbiamo avuto qualche staffetta tra sostenitori storici e alcune new entry oltre a chi è rimasto al nostro fianco: anche il loro sostegno è fondamentale. Il 2024 ci vedrà nuovamente impegnati nell'organizzazione di alcune gare: si inizierà il 14 aprile con il "Memorial Bussacchini" a Nave per Esordienti, mentre il 12 maggio a Sarezzo ci sarà la Challenge nazionale Giancarlo Otelli per Juniores con il doppio appuntamento al mattino e al pomeriggio. La stessa categoria sarà protagonista il 9 giugno con il Memorial Zipponi a Brione, mentre la figura di Giancarlo Otelli sarà ricordata anche il 16 giugno a Sarezzo con il Memorial per Giovanissimi. La chiusura del nostro calendario sarà con il tradizionale Trofeo Tavana per Allievi il 29 settembre a Sarezzo".
In sella, il debutto stagionale sarà il 3 marzo per gli Juniores e il 24 marzo per Allievi ed Esordienti.