Sab05042024

Aggiornamento:01:04:18

Back Archivio Circuiti A Montefiascone grande festa per il Maremma Tosco-Laziale di mtb 2015

A Montefiascone grande festa per il Maremma Tosco-Laziale di mtb 2015

 

 

La bellissima Rocca dei Papi e il meraviglioso panorama del belvedere di Montefiascone (Vt) hanno fatto da cornice alla premiazione del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale. Il circuito quest'anno è stato composto da cinque prove, che si sono svolte da maggio a luglio: dopo la prima tappa all’Argentario, i bikers si sono potuti sfidare alla Granfondo del Lago di Bracciano e poi alla Mare e Monti di Civitavecchia, prima del gran finale con la GF Selva della Roccaccia e la GF Est! Est!! Est!!!

In una sala gremita in ogni ordine di posto, oltre a tutti gli organizzatori delle gare, sono stati presenti anche Pierangelo Brinchi, responsabile del settore fuoristrada del CR Lazio FCI e delegato del settore nazionale; insieme a lui anche Piero Filosomi, presidente del comitato provinciale di Viterbo FCI. Infine, non è mancato il vicesindaco di Montefiascone Nando Fumagalli.

Dopo aver osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime degli attentati di Parigi, la premiazione ha visto protagonisti dapprima i team e poi i corridori singoli. 

La classifica per società è stata vinta dalla Extreme Bike davanti alla Mtb Montefiascone e al Team Bike Civitavecchia, mentre le classifiche assolute sono state conquistate da Angelo Guiducci (Team Bike Civitavecchia) tra gli uomini e da Claudia Cantoni (Nw Sport Cicli Conte) tra le donne.

“E’ stata un’edizione molto buona del nostro circuito - afferma il presidente Sergio Castignani - siamo molto felici di come siano andate le cose e cercheremo, per il prossimo anno, di migliorarci ulteriormente. Abbiamo iniziato la campagna abbonamenti abolendo il pacco gara, scelta rischiosa ma che ha accolto un grande consenso da parte dei bikers. Speriamo di poterci migliorare ancora di più nelle prossime stagioni, augurandoci di avere ancora un grande riscontro”.

I premi sono stati messi a disposizione dagli sponsor Mavic, Cicli Montanini, Caprio Time Bike e Colocci; il marchio Race Mountain ha messo a disposizione un telaio a sorteggio per le squadre, mentre un altro telaio Olympia è stato messo in palio da Perugini srl di Tarquinia.

 

Comunicato Stampa a cura di Carlo Gugliotta