Lun04292024

Aggiornamento:08:36:30

Back Archivio Circuiti La Nord Ovest Road Cup sulle Alpi del Mare

La Nord Ovest Road Cup sulle Alpi del Mare

 

 

Domenica 10 luglio la Nord Ovest Road Cup farà tappa a Cuneo: la terza prova del circuito sarà “La Fausto Coppi” Le Alpi del Mare, la celeberrima manifestazione dedicata all' “Airone” piemontese e giunta alla sua ventinovesima edizione.

Le Alpi Cozie e le Alpi Marittime faranno da sfondo all'evento, con due percorsi impegnativi dove la spettacolare salita al Colle della Fauniera sarà l'ascesa principale. La centralissima e caratteristica piazza Galimberti di Cuneo accoglierà partenza e arrivo dei due tracciati, che si separeranno dopo pochissimi chilometri di gara, al termine del ponte sullo Stura.

Il mediofondo, lungo complessivamente 111 chilometri, si dirigerà subito a Pradleves, dove imboccherà la strada per il Colle della Fauniera. Dopo aver scollinato a 2484 metri di quota i ciclisti si tufferanno nel Vallone dell'Arma verso Demonte, per risalire quindi alla Madonna del Colletto e indirizzarsi poi al traguardo.

Il granfondo, da 177 chilometri, affronterà invece nella parte iniziale le salite al Santuario di Valmala e a Piatta Soprana, da Montemale. Successivamente scalerà il Colle della Fauniera la Madonna del Colletto, per dirigersi quindi all'arrivo.

Tutte le informazioni su “La Fausto Coppi” Le Alpi del Mare sono disponibili sul sito della manifestazione.

CALENDARIO NORD OVEST ROAD CUP
13.03 - Granfondo Alassio SIXS – Alassio (Sv)
08.05 - Granfondo Novara powered by Marcello Bergamo - Novara
10.07 - Granfondo La Fausto Coppi Le Alpi del Mare - Cuneo
04.09 - Granfondo Torino - Torino

COMBINATA
La combinata con il Gran Premio Costa Ligure permette, con soli 280 euro, di partecipare a 10 manifestazioni comprese tra la Primavera e l'Autunno ad un prezzo medio veramente competitivo.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dedicato, così come il regolamento e la pagina per le iscrizioni, che resteranno aperte sino al 13 febbraio 2016.

Segui la Nord Ovest Road Cup anche Facebook.

 

Ufficio Stampa
Nord Ovest Road Cup 2016
Play Full - Agenzia Stampa