Gio05232024

Aggiornamento:09:52:37

Back Archivio Circuiti L'estate dell'InBici Top Challenge si inaugura a Urbino

L'estate dell'InBici Top Challenge si inaugura a Urbino

 

 

Il finale dell'InBici Top Challenge riserverà ai suoi partecipanti due tappe di alta montagna, approfittando anche dei favori dell'estate che consentiranno di spingersi a quote più elevate e che permetteranno anche ai granfondisti allenamenti più lunghi.

La quinta e penultima tappa del circuito fondistico sarà la Granfondo Straducale, che si svolgerà a Urbino (Pu) il 26 giugno. La manifestazione urbinate ritroverà i percorsi di gara affrontati già nel 2013, con il ritorno del Monte Catria e del Monte Nerone sul percorso granfondo, che misurerà così 175 chilometri lungo i quali si presenterà un dislivello positivo di 3770 metri. Il mediofondo percorrerà invece 130 chilometri, superando un dislivello di 2558 metri, senza affrontare il Catria.

Presente anche un terzo percorso, con partenza ritardata di mezz'ora rispetto agli altri due tracciati, lungo 73 chilometri e con 996 metri di dislivello, ma che non sarà contemplato per l'assegnazione dei punteggi per le graduatorie dell'InBici Top Challenge.



La prova marchigiana è sicuramente uno degli eventi più spettacolari del panorama fondistico nazionale e che permetterà a tutti gli amanti del ciclismo di conquistare due mitiche vette su cui transitò il “Giro” del Centenario nel 2009, nel corso della sedicesima tappa.

La bellezza artistica di Urbino è un elemento di sicuro successo per questa manifestazione, occasione anche per un soggiorno turistico e culturale.

Tutte le informazioni sulla Granfondo Straducale sono disponibili su www.straducale.it

CALENDARIO INBICI TOP CHALLENGE
3 aprile: Gran Fondo Selle Italia Via del Sale - Cervia (Ravenna)
8 maggio: Granfondo Vernaccia - Città di Colle di Val d'Elsa – Colle di Val d’Elsa (Siena)
29 maggio: Gran Fondo San Benedetto del Tronto – San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno)
5 giugno: Gran Fondo del Capitano - Bagno di Romagna (Forlì Cesena)
26 giugno: Gran Fondo Straducale - Urbino (Pesaro Urbino)
17 luglio : Gran Fondo "La leggendaria Charly Gaul" – Trento

ISCRIZIONI INBICI TOP CHALLENGE
L'abbonamento al circuito permette, con soli 160 euro, di prendere parte alle sei bellissime prove, tra le più suggestive del calendario nazionale. Le iscrizioni si chiuderanno il 26 marzo prossimo. Per favorire la partecipazione delle società più numerose, ogni 10 iscritti cumulativi (solo nella modalità off-line), l'11° è omaggio.

Tutte le informazioni sull'InBici Top Challenge sono disponibili sul sito www.inbicitopchallenge.net o sulla pagina Facebook.