Ven05242024

Aggiornamento:09:52:37

Back Archivio Circuiti Master Club Circuito Tricolore: il 19 giugno terza prova ad Amelia

Master Club Circuito Tricolore: il 19 giugno terza prova ad Amelia

 

 

Domenica 19 giugno Amelia dalle possenti mura, città in provincia di Terni, ospiterà la Granfondo dei Colli Amerini, terza prova del Master Club Circuito Tricolore.

Due percorsi agonistici (125 e 100 chilometri) e uno cicloturistico (56 chilometri), tracciati che porteranno i partecipanti a pedalare tra verdi colline ricoperte di oliveti e vigneti e bellissimi boschi di macchia mediterranea, senza dimenticare gli affascinanti centri che saranno toccati dai ciclisti: Penna in Teverina, Giove, Attigliano, Lugnano in Teverina, Alviano, Guardea, Montecchio, Melezzole, Castel dell'Aquila, Sambucetole e Porchiano. Chi vorrà potrà anche fermarsi per ammirare gli splendidi panorami che in alcuni punti del percorso si aprono allo sguardo, regalando immagini davvero da cartolina. Tutta la logistica sarà concentrata nel chiostro di Palazzo Boccarini, cioè all'interno del centro storico, cinto dalle famose mura ciclopiche amerine. Diverse le promozioni e le attività collaterali allo studio dell’organizzazione, visionabili sul sito dell’evento.

Tornando al circuito, si ricorda che fino al 30 aprile sarà possibile abbonarsi a 100 euro per cinque granfondo. Per aderire sarà sufficiente collegarsi al sito di MySdam.

Si ricorda anche l'importante collaborazione con il circuito laziale Fantabici, i cui dettagli sono visionabili nell'apposita pagina del sito internet del Master Club.

CALENDARIO
- 1° maggio - Granfondo Città di Perugia - Perugia
- 29 maggio - Granfondo di Assisi - La StraSubasio - Assisi (Pg)
- 19 giugno -  Granfondo dei Colli Amerini - Amelia (Tr)
- 3 luglio - Gf Città di Chianciano Terme - Fortunato Baliani - Chianciano Terme (Si)
- 11 settembre - Granfondo Leopardiana - Recanati (Mc), prova del Prestigio di Cicloturismo