Dom04282024

Aggiornamento:08:25:15

Back Archivio Circuiti Nord Ovest Road Cup: premiazioni il 22 ottobre

Nord Ovest Road Cup: premiazioni il 22 ottobre

 

 

Con la Granfondo Internazionale Torino si è messo il sigillo alla prima edizione del Nord Ovest Road Cup, il challenge granfondistico, che ha racchiuso le quattro migliori granfondo di montagna dell'Italia nord occidentale.

Quattro occasioni per esplorare altrettanti angoli del nostro Bel Paese, senza mai allontanarsi troppo da casa.

Si è cominciato a Marzo da Alassio (Sv) con le Alpi Liguri, si è passati a Novara, in Maggio, per esplorare le Prealpi Biellesi e la Val Sesia, per approdare, in Luglio, a Cuneo, dove la montagna vera ha dato il meglio di sé, terminando, come detto, a Torino immersi in luoghi definiti Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.

Panorami mozzafiato da godersi e assaporare, ma anche agonismo con tanto di fughe e volate, che hanno determinato una classifica finale. Classifica che si può trovare integrale in questo documento.

E dove c'è una classifica c'è una premiazione. La stessa, da regolamento (stilato per motivi di abbonamenti un anno prima) avrebbe dovuto avere luogo al termine dell'ultima prova, ma nel corso della stagione alcuni ragionamenti hanno fatto optare per un evento dedicato in un momento diverso e non più al termine della gara dove i più sono stanchi e hanno voglia di tornare alle proprie abitazioni per godere del meritato riposo.

Ecco quindi che la premiazione del Nord Ovest Road Cup vedrà la sua cerimonia dedicata, sabato 22 ottobre, nel pomeriggio, dalle ore 16.00, presso la sala Il Cantinone della Provincia di Biella, in occasione del PlayFullDay2016.

Verranno premiati i primi cinque di ogni categoria, gli All Finisher e le prime cinque società per numero di Finisher.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dedicato.

Il 1° ottobre apriranno gli abbonamenti all'edizione 2017, che non sarà certo priva di novità.

Segui la Nord Ovest Road Cup anche su Facebook.

Playfull Agenzia Stampa