Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back Archivio Circuiti Gran Premio Costa Ligure: classifiche e punteggi

Gran Premio Costa Ligure: classifiche e punteggi

 

 

Un sistema molto semplice ed efficace assegnerà i vari punteggi durante le sei prove del Gran Premio Costa Ligure. La classifica prevista per ogni singola manifestazione raggrupperà i risultati di entrambi i percorsi. Ad ogni singola prova verrà assegnato un punteggio a tutti i classificati della granfondo; il punteggio si assegnerà in base alla posizione ottenuta (1 punto al primo, 2 al secondo etc.) cosicché a guidare la classifica sarà chi accumulerà meno punti.

Nelle manifestazioni in cui ci saranno due percorsi, il punteggio del percorso corto verrà incrementato di 20 punti. Un eventuale terzo percorso assegnerà un aggravio di 30 punti.

Ad entrare nella classifica del Gran Premio Costa Ligure saranno esclusivamente gli abbonati al circuito (es. il 10° di categoria della prova potrebbe essere il 1° della categoria abbonati).

Le classifiche finali di categoria verranno stilate scartando il punteggio più alto ottenuto dall'abbonato (il risultato peggiore) e per entrare in classifica bisognerà aver concluso il numero delle prove meno due. Inoltre le classifiche di categorie si avvarranno del risultato “real-time”, cosicché risultino più corrette possibili.

Per gli abbonati che concluderanno tutte le sei prove verrà consegnato il brevetto di finisher al momento delle premiazioni.

Gli stessi finisher risulteranno indispensabili ai fini di stilare le classifiche di società. Ad essere premiate saranno le prime cinque società che conteranno tra le loro fila il maggior numero di finisher. In caso di ex aequo verranno considerati gli abbonati totali, e a seguire il minore (migliore) punteggio totale dei finisher.

Abbonandosi al circuito, ancora per pochi giorni, si accederà alla seconda griglia abbonati.

Tutte le informazioni e modalità di iscrizione sono disponibili e costantemente aggiornate sul sito ufficiale della manifestazione.

Segui il Gran Premio Costa Ligure anche su Facebook.