Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back Archivio Circuiti Nord Ovest Road Cup: a Novara il secondo capitolo

Nord Ovest Road Cup: a Novara il secondo capitolo

 

Si terrà a Novara, con una granfondo rinnovata nei percorsi, il secondo capitolo del Nord Ovest Road Cup 2017. La granfondo piemontese, che anche per la seconda edizione vedrà sempre come main sponsor la ditta di abbigliamento “Marcello Bergamo”, vedrà tutto lo svolgersi delle procedure preliminari in Piazza Martiri, ovvero nel centro di Novara.

Come detto verranno riproposti tre percorsi anche nel 2017, ma rispetto la scorsa edizione vedranno alcune modifiche. Il corto di 122 chilometri con 874 metri di dislivello, il medio di 147 chilometri con 1849 metri di dislivello e il lungo di 169 chilometri con 2184 metri di dislivello.

Tutti i tre tracciati vedranno partenza e arrivo in Piazza Martiri a Novara e si snoderanno lungo le provincie di Biella e Vercelli, oltre a quella di Novara. Dopo una prima parte pianeggiante e collinare tra il Vercellese e il Novarese, sarà nel Biellese dove i granfondisti troveranno le pendenze più dure di giornata, infatti i granfondisti si impegneranno a scalare salite come la Colma di Baltigati, la Sella Traversagna, la salita verso Trivero e la temibile ascesa all'Alpe Noveis.

Saranno tre percorsi panoramici e molto esigenti nei quali non mancherà niente, infatti dalla pianura vercellese passando per le colline novaresi si arriverà alle Prealpi Biellesi, toccando anche quote di una certa importanza.

Si ricorda che abbonandosi al Nord Ovest Road Cup si avrà la possibilità di partecipare a tutte le prove del circuito godendo di uno sconto del 20% sulla somma delle quote di ogni singola manifestazione.

Inoltre le iscrizioni alla singola prova sono già possibili dal 1° novembre.

Tutte le informazioni sulle manifestazioni sono disponibili e costantemente aggiornate sul sito ufficiale della manifestazione.

Segui il Nord Ovest Road Cup anche su Facebook.