Sab04132024

Aggiornamento:06:10:01

Back Archivio Circuiti GP Costa Ligure: La Spezia ospiterà la quarta prova

GP Costa Ligure: La Spezia ospiterà la quarta prova

 

 

Per la quarta prova del circuito, il Gran Premio Costa Ligure, si sposta a Levante e più precisamente a La Spezia dove, il 26 marzo, andrà in scena la 22ª edizione della Granfondo Città della Spezia.

La manifestazione ligure, divenuta oramai una classica di questa terra, vedrà iniziare le operazioni preliminari di consegna dei numeri dorsali e pacchi gara, presso il Centro Allende in viale Mazzini a La Spezia sabato 25 marzo dalle ore 13.00 alle ore 20.00 e domenica 26 marzo dalle ore 7.00 alle ore 9.30.

La partenza delle ore 10.00 di domenica 26 marzo, vedrà i granfondisti prendere il via per affrontare i due percorsi in programma: il mediofondo di 80 chilometri e il granfondo di 105 chilometri. Lasciato la partenza di viale Mazzini a La Spezia, si affronterà immediatamente la prima salita verso il Valico della Foce, la quale sarà seguita da un “mangia e bevi”, che condurrà ai piedi della seconda difficoltà di giornata del Passo Termine in località Soviore; scollinato seguirà una tecnica ed impegnativa discesa di 9 chilometri verso Levanto. Arrivati al termine della picchiata si ritornerà a salire verso Montale, dove sarà posto il bivio dei percorsi: il lungo svolterà a destra continuando a salire per 300 metri. Una discesa verso Levanto porterà i granfondisti ai piedi del Passo Guaitarola il quale, una volta terminato, lancerà i partecipanti in discesa verso Carrodano Inferiore. A questo punto il percorso lungo si riunirà con il percorso medio che, alla divisione dei percorsi, proseguendo senza svoltare attraverso una galleria e 5 chilometri di discesa giungerà proprio nello stesso centro abitato. Ancora due brevi salite, quella di Termine di Roverano e lo strappo di Visseggi, lanceranno i partecipanti verso l'arrivo di viale Mazzini.

Una bella manifestazione che, oltre ad offrire due percorsi spettacolari contornati da un magnifico paesaggio, proporrà numerosi servizi: pasta party, assistenza medica, assistenza meccanica (esclusi pezzi di ricambio), rifornimenti, docce e ristoro finale.

Il calendario del Gran Premio Costa Ligure 2017:

  • 19.02 – Granfondo Città di Loano

  • 26.02 – Granfondo Laigueglia Alè

  • 12.03 - Granfondo Alassio SIXS

  • 26.03 - Granfondo Città della Spezia

  • 10.09 – Granfondo dell'Appennino

  • 17.09 – Granfondo 5 Terre & Tigullio – Sestri Levante

La quota da versare per iscriversi al circuito è 155 euro e questo permetterà di prendere parte a tutte le sei prove in calendario.

Per favorire la partecipazione delle società più numerose, ogni 10 iscritti cumulativi (solo nella modalità offline), l'11° è omaggio.

Dato che alcune prove del Gran Premio Costa Ligure sono presenti in altri circuiti, saranno possibili le seguenti riduzioni:

  • quota riservata agli abbonati al Gran Trofeo Gs Alpi: 80 euro

  • quota riservata agli abbonati al Nord Ovest Road Cup: 130 euro

  • quota riservata agli abbonati alla Coppa Toscana on the Road: 135 euro

Tutte le informazioni e modalità di iscrizione sono disponibili e costantemente aggiornate sul sito ufficiale della manifestazione.

Segui il Gran Premio Costa Ligure anche su Facebook.

Playfull Agenzia Stampa