Lun04292024

Aggiornamento:08:14:49

Back Archivio Circuiti Trofeo Loabikers: sei prove per l'edizione 2020

Trofeo Loabikers: sei prove per l'edizione 2020

 

 

E' da poco terminata la stagione 2019 e ancora sentiamo il tepore dell'ultima granfondo svoltasi a Loano poche settimane fa, ma il GS Loabikers, il sodalizio loanese diretto da Piernicola Pesce, ha già messo in piedi il nuovo circuito relativo alla stagione 2020.

Sei le granfondo organizzate dalla società ligure - che ricordiamo essere anche uno dei più importanti fornitori di servizio di Scorta Tecnica -, che occuperanno il calendario per ben tre stagioni.

Si inizierà quando è ancora Inverno, ma le miti temperature liguri permetteranno ai ciclisti della Pianura Padana di uscire dal freddo e dalla nebbia per dare vita alla nuova stagione. Si passerà alla Primavera dove la Riviera delle Palme darà il meglio di se stessa, per terminare alle soglie dell'autunno con l'ultima prova.

L'esordio sarà, come di consueto per il GS Loabikers, nella cittadina di casa, ovvero a Loano, con la 10a Gran Fondo Città di Loano, che impegnerà il fine settimana del 9 febbraio.

Tre settimane appena per arrivare al 1° marzo e darsi appuntamento a Ceriale (Sv) per la 2a Gran Fondo Città di Ceriale.

Due settimane dopo, ovvero il 15 marzo, tutti a Diano Marina (Im) per la 2a Gran Fondo Diano Marina Memorial Goffredo Bonifazio, che segnerà il giro di boa del circuito.

Domenica 5 aprile torna, con grande gioia, la Gran Fondo Città di Pietra Ligure, che segna un nuovo inizio per il ciclismo amatoriale pietrese.

Solo due settimane per arrivare al 19 aprile e trovarsi la Gran Fondo On Energy, che sposta così la propria data dall'Autunno alla Primavera.

Il challenge chiuderà il suo calendario domenica 20 settembre ad Andora (Sv) con la 3a Gran Fondo Andora.

Un circuito decisamente ricco, spostato nella prima parte di stagione, con l'ultima prova che sarà determinante per le classifiche finali.

 

 

CALENDARIO

2 febbraio – Gran Fondo Città di Loano – Loano (Sv)

1 marzo – Gran fondo Città di Ceriale – Ceriale (Sv)

15 marzo – Gran Fondo Diano Marina – Diano Marina (Im)

5 aprile – Gran Fondo Città di Pietra Ligure – Pietra Ligure (Sv)

19 aprile – Gran Fondo On Energy – Loano (Sv)

20 settembre – Gran Fondo Andora – Andora (Sv)

 

 

ABBONAMENTO

La somma delle singole quote delle sei gare è di 180 euro, ma con l'abbonamento si potrà risparmiare secondo il periodo di iscrizione:

 

entro il 31/10: 130 euro

entro il 31/12: 150 euro

entro il 31/01/20: 180 euro

 

La scadenza delle iscrizioni al circuito è fissata per il 31 gennaio 2020.

 

SOCIETA'

Per le società con tanti partecipanti, ogni 10 iscritti l'11° è omaggio.

 

https://www.loabikers.com/iscrizioni-trofeo