Lun04292024

Aggiornamento:02:58:09

Back Archivio Circuiti Applausi per i leader e i brevettati del circuito Zero Wind Show

Applausi per i leader e i brevettati del circuito Zero Wind Show

 

 

Sala gremita all’Hotel Corallo di Riccione, in occasione della Cerimonia finale della quarta edizione dello Zero Wind Show, durante la quale sono stati premiati i leader e i brevettati 2019. Una straordinaria stagione, quella appena conclusa, gli oltre ottocento abbonati hanno proiettato nel firmamento dei grandi circuiti nazionali una realtà giovane, ma contraddistinta dagli alti standard qualitativi delle prove scelte.

Padroni di casa Emiliano Borgna, responsabile nazionale Acsi Ciclismo, ente patrocinante di tutte le manifestazioni del Challenge e Tazio Palvarini, coordinatore nonché patron del Colnago Cycling Festival, che hanno sottolineato il criterio di selezione e il fil rouge che unisce tutte le tappe: la grande passione che anima il grande impegno di tutti gli organizzatori e la massima attenzione riservata alla sicurezza e all’incolumità dei corridori.

Fra foto, interviste e animazione musicale, la giornata è stata caratterizzata da numerosi interventi di atleti, ospiti e campioni. Al tavolo dei relatori, per illustrare le novità delle singole tappe del Challenge 2020, gli organizzatori nell’ordine di “apparizione”: Simone Zannini per la Granfondo del Po, Ivan Cristofaletti per la new entry 2020, la Granfondo Garda Bottecchia, Tazio Palvarini, in doppia veste, per il Colnago Cycling Festival e per la Granfondo Bike Division, Pierangelo Liotto per la Gran Fondo Liotto, Irene Lucchi per la Dieci Colli, Filippo Magnani per la Granfondo Squali, Massimo Bardi per la Granfondo del Capitano e Vittorio Mevio per la Granfondo Gavia e Mortirolo.

Fra i numerosi ospiti che hanno vivacizzato con il loro intervento la cerimonia, la pluripremiata campionessa lituana Edita Pucinskaite che ha raccontato i suoi esordi nel mondo del ciclismo, Alessandro Spada, qui in veste di presidente dell’ASD Fausto Coppi, nonché patron della Regina delle manifestazioni amatoriali italiane, la Nove Colli, e Alberto Gnoli, portacolori dell’Eroica, per parlare ancora del tema, di primaria importanza, oggi più che mai, della sicurezza sulle strade.

Targhe per tutti i brevettati e preziosi accessori e capi tecnici firmati Biotex per i leader, mentre i primi 5 team si sono visti consegnare il mega assegno corrispondente ad un premio in denaro e una bicicletta, omaggiata da Liotto Bicycles.

Presenti in sala anche gli Ambassador prescelti per formare il team Zero Wind Show 2020, iniziativa che tiene a battesimo l’ingresso di un nuovo partner del circuito, il prestigioso brand Nalini che, affiancato dal title sponsor Zerowind® realizzerà le divise dei magnifici 10. Il tessuto con il quale verranno confezionati i capi sarà, in buona parte, in poliestere “ecologico”, derivato da filati generati dal recupero di bottiglie di plastica, 100% made in Italy, 100% eco.

Il brindisi e il ricco buffet finale hanno concluso degnamente una giornata straordinaria, dove la passione sportiva è stata fulcro e motore per tutti i presenti. L’obiettivo ora è bissare il successo 2019 con una nuova edizione ancora più entusiasmante e indimenticabile.

 

 

Le classifiche finali del circuito Zero Wind Show 2019

Per regolamento e informazioni sul circuito: www.zerowindshow.com Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per rimanere aggiornati sulle ultime news: https://www.facebook.com/zerowindshow/

Calendario ZERO WIND SHOW 2020

PROLOGO: 01 MARZO – GRANFONDO DEL PO, FERRARA (EMILIA- ROMAGNA)

1° TAPPA: 22 MARZO – GRANFONDO GARDA BOTTECCHIA, GARDA (VENETO)

2° TAPPA: 5 APRILE – GRANFONDO COLNAGO, DESENZANO DEL GARDA (LOMBARDIA)

3° TAPPA: 19 APRILE – GRANFONDO LIOTTO, VICENZA (VENETO)

4° TAPPA: 26 APRILE – GRANFONDO DIECI COLLI, BOLOGNA (EMILIA-ROMAGNA)

5° TAPPA: 17 MAGGIO – GRANFONDO SQUALI, CATTOLICA (EMILIA-ROMAGNA)

6° TAPPA: 31 MAGGIO – GRANFONDO MARCIALONGA, PREDAZZO (TRENTINO)

7° TAPPA: 14 GIUGNO – GRANFONDO CAPITANO, BAGNO DI ROMAGNA (EMILIA-ROMAGNA)

8° TAPPA: 28 GIUGNO – GRANFONDO GAVIA E MORTIROLO, APRICA (LOMBARDIA)

9° FINALE: 20 SETTEMBRE – GRANFONDO BIKE DIVISION, PESCHIERA DEL GARDA (VENETO)