Gio02292024

Aggiornamento:12:16:12

Back Archivio Circuiti Granfondo della Vernaccia, il 29 agosto a San Gimignano la 7°tappa Nalini Road Series

Granfondo della Vernaccia, il 29 agosto a San Gimignano la 7°tappa Nalini Road Series

 

 

Domenica 29 agosto sarà San Gimignano, nell’incanto delle colline senesi, ad accogliere il popolo del pedale, per correre la settima gara prevista nel calendario NRS2021. Una nuova tappa in terra toscana che ha impreziosito il carnet del circuito di Nalini ed Acsi, regalando agli abbonati una grande occasione per visitare la splendida città, divenuta patrimonio UNESCO nel 1990.

Ed è il patron Paolo Marrucci a fornire qualche anticipazione sull’edizione 2021: “Le nostre novità per questo 2021 sono la partenza dal centro storico di San Gimignano e l’arrivo sempre all’interno della cerchia muraria, nella rocca di Montestaffoli, la parte più alta e ultimo baluardo di San Gimignano. Qui i ciclisti troveranno il parcheggio bici custodito, il pranzo finale per tutti partecipanti e accompagnatori e le premiazioni di rito. Adiacente al tutto si trova il museo della Vernaccia di San Gimignano, dove sarà possibile, per chi lo volesse, degustare la famosa Vernaccia che anche Dante cita nella Divina Commedia.”

Siamo molto grati di essere stati inseriti nel circuito Nalini, uno dei maggiori per importanza nella vetrina nazionale cicloamatoriale” ha aggiunto Marrucci a proposito dell’adesione al NRS e della partnership con Acsi “Il nostro rapporto con Acsi è oramai consolidato negli anni e lo dimostra anche il fatto che il Giro del Granducato di Toscana è tutto sotto l’egida Acsi.”

Due i percorsi proposti, il lungo di 115 chilometri con circa 1800 metri di dislivello e il medio di 82 chilometri con 1200 i metri di dislivello, i quali avranno due tratti cronometrati. La salita simbolo della manifestazione sarà quella dei Sassi Bianchi, presente in entrambi i tracciati.

Per maggiori informazioni sulla gara: https://www.granfondodellavernaccia.it