Ven04262024

Aggiornamento:09:12:54

Back Archivio Circuiti Presentato il nuovo logo e la denominazione del circuito 2022 Coppa Piemonte Drali

Presentato il nuovo logo e la denominazione del circuito 2022 Coppa Piemonte Drali

 

 

Il ventunesimo anno è ormai alle porte per uno dei più prestigiosi circuito di granfondo, la Coppa Piemonte, e il coordinatore, presidente e fondatore Renato Angioi annuncia ulteriori novità per la prossima edizione.

Nuova denominazione. Grazie alla partnership, già annunciata, con l’azienda Cicli Drali Milano, il circuito cambierà denominazione e si chiamerà Coppa Piemonte Drali. “La Coppa Piemonte è il più prestigioso e partecipato circuito di granfondo a livello nazionale – evidenzia Gianluca Pozzi di Cicli Drali – un challenge che affonda le sue radici nella storia del ciclismo amatoriale e in particolar modo delle granfondo. La Cicli Drali Milano una realtà produttiva che vuol continuare la storia di CarloGiuseppe Drali, due maestri telaisti che hanno fatto la storia delle biciclette da corsa a Milano e su tutte le strade della Lombardia. Inoltre con i loro telai hanno contribuito alle vittorie di Fausto Coppi ai tempi della Bianchi. Quella nata tra Coppa Piemonte e Cicli Drali Milano è una partnership che ha basi solide. A legare le due realtà è la storia e la passione con cui viene svolta l’opera di promozione del ciclismo e la produzione di specialissime Made in Italy. Siamo certi che insieme ci sarà la possibilità di crescere e raggiungere i traguardi condivisi”.

Nuovo logo. Aggiornato graficamente anche il logo del circuito, che evidenzierà il connubio con le aziende Cicli Drali Milano e Enervit società attiva nel mercato dell’integrazione alimentare sportiva e della nutrizione funzionale attraverso la ricerca, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di alimenti ed integratori per chi pratica sport e per chi è attento al proprio benessere.

Circuito 2022. La nuova edizione del circuito è articolata in cinque prove. Apertura il 27 marzo a Pianello Val Tidone (Pc) con la Granfondo Valtidone. Il 15 maggio si tornerà a pedalare lungo le strade del riso partecipando alla vercellese Granfondo Mangia e Bevi Vercelli Monferrato. La Granfondo del Penice, in programma domenica 29 maggio a Varzi (Pv), sarà la terza prova del circuito. Domenica 19 giugno, Mondovì (Cn) torna ad ospitare, dopo un anno di assenza, il Giro delle Valli Monregalesi, chiusura a Casteggio (Pv) domenica 10 luglio con la Granfondo di Casteggio.

Abbonamento. Il costo dell’abbonamento sarà di 175 euro per 5 prove e di 150 per 4 prove, scelte tra le cinque gare in programma.