Gio05022024

Aggiornamento:10:01:00

Back Archivio Fuoristrada Coppa Tracal: a Corridonia la quinta tappa dell'Adriatico Cross Tour

Coppa Tracal: a Corridonia la quinta tappa dell'Adriatico Cross Tour

 

 

Domenica 23 novembre, si disputerà la Coppa Tracal, che completerà la ‘Duegiorni Corridoniana’ ciclocampestre, inaugurata dalla riuscita kermesse in notturna di venerdì 7 novembre.

Tornerà l’Adriatico Cross Tour, per la quinta attesa tappa del circuito interregionale open. Torneranno da leader della challenge le speranze e gli specialisti maceratesi.

In testa a tutti il morrovallese Francesco Pirro, alfiere del Team Co.Bo. – 3 P Sport Pavoni – S.Severino Marche, capofila degli allievi e autore di un autorevole tris consecutivo.

Per gli stessi colori settempedani, punterà ad incrementare il proprio primato l’élite Paolo Pavoni (in foto).

Stesso discorso per le amazzoni del pool Osimo Stazione - For Montelupone: l’esordiente Giorgia Mezzelani e l’allieva Anastasia Carbonari.

 

Il fratello di quest’ultima, Filippo Carbonari, ripartirà da battistrada degli esordienti, vestendo la casacca del Club Corridonia, team organizzatore presieduto da Mario Cartechini.

Nella Zona Industriale, la prima bandierina verrà abbassata da patron Alfonso Serafini alle 9,30.

Particolarmente attesa ai piani alti della Coppa Tracal Autotrasporti è Elena Torcianti, reginetta open, seguita dalla cugina azzurra Alice Torcianti (per la doppietta del fidardense Superbike, che ha primeggiato anche con Gabriele Torcianti nella G6).

Tra gli juniores Emanuele Fidanzio (Re-Cycling Bernalda) dovrà vedersela con una bella muta di segugi, guidati da Francesco Labbrozzi.

Scenderanno in pista anche i giovanissimi, con la divertente formula formativa del Giocociclismo.

Il fluido e tecnico anello di gara si dipanerà per km 2,5 e verrà affrontato dai 20 ai 60 minuti, tenendo conto della categoria di appartenenza dei crossisti.

 

Umberto Martinelli