Gio05022024

Aggiornamento:11:07:01

Back Archivio Fuoristrada Ciclocross della Capitale, quasi pronto il circuito di gara

Ciclocross della Capitale, quasi pronto il circuito di gara

 

 

A sette giorni dalla gara, continua a crescere l’entusiasmo per la prima edizione del Ciclocross della Capitale, gara organizzata dall’Asd Amici in Bici che si svolgerà a Lunghezza, in un campo adiacente via delle Cerquete, domenica 1 febbraio. La gara è molto importante: tutti gli amatori possono partecipare, ma per coloro che sono iscritti a gruppi sportivi sotto l’egida dello CSAIN potranno partecipare alla conquista della maglia tricolore, in quanto la gara è valevole come campionato nazionale per questo ente di promozione.

L’Asd Amici in Bici sta già allestendo il percorso, che sarà in un campo adiacente la zona di partenza e arrivo della Mediofondo della Capitale, gara su strada la cui prima edizione si è svolta lo scorso settembre. In attesa del secondo atto di questa gara per stradisti, che si svolgerà il 27 settembre 2015, il comitato organizzativo, che si avvale anche della collaborazione di Gare in Rete, ha deciso di dare il via anche a questa esperienza nel fuoristrada. Il ringraziamento principale è rivolto a Stefano Campetella, titolare di Vivai Campetella e proprietario di buona parte del terreno dove si svolgerà la gara, in quanto è si è adoperato per allestire al meglio il percorso.

Trattandosi di una gara riservata alle categorie amatoriali, sarà possibile partecipare anche con una mountain bike. Tutti coloro che si iscriveranno entro il 30 gennaio pagheranno il prezzo di 15 euro e potranno partecipare all’estrazione finale di una mountain bike messa in palio da Amici in Bici e dal negozio Cicli Liberati del valore di 500 euro. I ritardatari dovranno invece pagare la somma di 20 euro e non potranno partecipare all’estrazione finale.

Tutte le ulteriori informazioni e i moduli di iscrizione sono disponibili sul sito http://www.ciclocrossdellacapitale.it

 

Comunicato Stampa a cura di Carlo Gugliotta