Lun04292024

Aggiornamento:08:14:49

Back Archivio Fuoristrada Gravity Race Cup: tappa a Città di Castello il 3 maggio a cura di Bikeland Team Bike

Gravity Race Cup: tappa a Città di Castello il 3 maggio a cura di Bikeland Team Bike

 

 

L’A.S.D. Bikeland Team Bike 2003 è pronta a vivere un mese di maggio di grande intensità con due appuntamenti assolutamente imperdibili per tutti i veri appassionati del ciclismo fuoristrada.

Domenica 3 maggioCittà di Castello (PG) va in scena la 16ª edizione del Downhill Top Class, valido come terza prova della Gravity Race Cup, il prestigioso circuito downhill che tocca ben 6 regioni italiane: Abruzzo, Emilia-Romagna, Lazio, Marche, Toscana e, appunto, l’Umbria. La gara si svolgerà a ridosso dello splendido scenario  delle Terme di Fontecchio, insediamento di età romana, frequentato da tanti personaggi, tra cui Plinio il Giovane. Il tracciato di circa 1,3 km è particolarmente apprezzato dai bikers per la continua variabilità del fondo e per i passaggi  tecnici tra cui il celebre “muro”, posto a metà tracciato.

Ma il Bikeland Team Bike 2003 non si accontenta e raddoppia: domenica 24 maggio, infatti, sarà la volta della mountain bike con la Vivi Altotevere Bike,terza prova dell’Umbria Challenge. La gara, che celebra quest’anno la sua seconda edizione, cambia scenario: l’anno scorso, ad ospitare la manifestazione, fu la splendida cittadina di Pistrino, all’interno del comune di Citerna. Quest’anno ad ospitare logistica, campo gara e percorso, sarà invece il territorio comunale diCittà di Castello.

Insomma, un grande lavoro per il Bikeland Team Bike 2003, che prepara Città di Castello ad un’autentica invasione di bikers nel mese di maggio.

 

Nicola Freddii Ufficio Stampa FCI Umbria