Lun04292024

Aggiornamento:08:14:49

Back Archivio Fuoristrada Fontana vince la tappa finale della Bundesliga MTB

Fontana vince la tappa finale della Bundesliga MTB

 

 

Marco Aurelio Fontana ha ritrovato la vittoria a Bad Säckingen, in Germania, nell'ultima prova della Bundesliga MTB. L'azzurro ha avuto la meglio sul campione nazionale tedesco e suo compagno di squadra Manuel Fumic (Cannondale Factory Racing) e il francese Maxime Marotte (Team BH), relegandoli al termine delle 8 tornate in programma rispettivamente a 39" e 54".

Il Prorider ha centrato un prestigioso successo con la maglia azzurra della Nazionale Italiana e festeggia la sua prima vittoria in carriera in una gara internazione Hors Category.

Queste le sue parole tagliato il traguardo a braccia alzate: «Dopo il Campionato del Mondo molti atleti hanno sicuramente mollato, io ho proseguito ad allenarmi e a crederci perché una stagione storta come quella che ho vissuto non volevo finisse senza alcuna soddisfazione per me, la mia squadra e chi mi sostiene sempre. Oggi è stata una bella gara, sono stato favorito dal percorso molto tecnico. A metà corsa, quando ero rimasto davanti con Fumic e lo svizzero Rohrbach, ho notato di essere tra i tre quello che guidava più pulito e piano piano ho preso il largo. Sono contento perchè è la prima vittoria importante stagionale che riesco a ottenere. Come si suol dire, meglio tardi che mai». 
Nei prossimi giorni Marco Aurelio Fontana insieme agli altri azzurri del fuoristrada selezionati dal CT Hubert Pallhuber volerà in Brasile, l'11 ottobre è infatti in programma la preolimpica sul tracciato di Rio de Janeiro che nel 2016 ospiterà i Giochi Olimpici.