Lun04292024

Aggiornamento:08:14:49

Back Archivio Fuoristrada Auronzo di Cadore sede dei mondiali mtb marathon nel 2018

Auronzo di Cadore sede dei mondiali mtb marathon nel 2018

 

 

Grande soddisfazione per l'assegnazione al Veneto ed in particolare ad Auronzo di Cadore (Belluno) dei Campionati Mondiali di Mountain-Bike 2018 è stata espressa con una nota dal Presidente e dall'Assessore allo sport della Regione Veneto, Luca Zaia e Cristiano Corazzari.

"Da Doha è arrivata la conferma che lo sport veneto è sempre più mondiale, non solo dal punto di vista agonistico, ma anche da quello delle capacità organizzative - ha detto Zaia - . Con i mondiali di sci a Cortina e quelli di Mtb ad Auronzo la montagna veneta si conferma teatro privilegiato di tante discipline, dove si coniuga lo spettacolo agonistico alle bellezze naturali e all'attrattività turistica". "L'organizzazione da parte del Team Trevigiano Pedali di Marca - ha sottolineato il presidente del Veneto - è una garanzia, visto il successo del mondiale già realizzato nel 2011 a Montebelluna”.

"Che si tratti di un mondiale - ha concluso Zaia - di tappe del Giro d'Italia, di manifestazioni di mountain bike, la bicicletta si dimostra ogni giorno di più protagonista a tutto tondo dello sport in Veneto. e anche nella mountain bike abbiamo scritto pagine di storia, a cominciare dalle imprese olimpiche di Paola Pezzo”.

"L'incomparabile scenario delle Tre Cime ha guadagnato ad Auronzo, e a tutto il Veneto, la candidatura ad ospitare i mondiali di Mountain bike 2018 - ha oservato dal canto suo l'assessore Corazzari - . Ritengo che sia un successo per Auronzo e il Cadore e per l'intero mondo degli sportivi delle due ruote che conta in questa regione un distretto di rango mondiale". Corazzari, si è congratulato con Auronzo e con le istituzioni cadorine che hanno patrocinato e conquistato la 'nomination' ad ospitare i mondiali 2018.

"Il connubio tra la località turistica, con le sue bellezze, i percorsi e le tradizioni, ed una collaudatissima società sportiva, garantiscono senz'altro la perfetta riuscita dell'evento mondiale - ha concluso Corazzari - . Ci prepariamo ad una opportunità straordinaria in un contesto paesaggistico unico al mondo:  il Veneto è  fiero di ospitare nuovamente i campioni del mountain-bike in una competizione che permetterà di far apprezzare le nostre montagne, le nostre piste, i nostri campioni e la capacità organizzativa delle sue associazioni e del suo territorio".

Francesco Coppola - FCI Veneto