Lun04292024

Aggiornamento:08:14:49

Back Archivio Fuoristrada Clan Pavoni, tre generazioni fuoristrada nelle Marche

Clan Pavoni, tre generazioni fuoristrada nelle Marche

 

 

Ai piani futuribili di base, sulla rampa di lancio sono i quattro funamboli della categoria G0. Tutt’intorno, ognuno pedala o fa pedalare.

Ai piani open stagionali, poker assoluto, primati settoriali e costanza da podio per il Team Co.Bo. – 3 P Sport Pavoni di S.Severino Marche.

L’arco delle festività natalizie è in linea perfetta con tutta la prima parte della stagione, particolarmente ricca di risultati.

Specialmente per il ritrovato Pietro Pavoni (anche ex azzurro al Mondiale), la cui giovinezza atletica continua ad esprimersi con esplicita brillantezza.

Le vittorie assolute sono quattro (primo oro sui prati di casa, secondo nella perugina Montone, terzo nella fermana Piane di Rapagnano).

L’ultimo successo è probabilmente il migliore: espressione della corsa più autorevole dell’anno.

L’élite settempedano esplode d’entusiasmo sul traguardo della teramana Notaresco, dopo aver recuperato tutti i quotati avversari partiti in avanscoperta ed aver coperto l’ultima parte del tracciato in goduta solitudine.

Argento a Riccardo Ridolfi, bronzo a Daniele Panzarini.

Quarta piazza per Andrea Di Federico, seguito da Alessio Cilli, Mattia Marcelli (reduce dal trionfo nell’Adriatico Cross Tour interregionale proprio davanti a Pietro Pavoni), Alessio Pignocchi.

All’indomani, altra medaglia nella ternana Morrano di Orvieto: terzo posto conseguito alle spalle del rampante già tricolore ed azzurro figlio d’arte Antonio Folcarelli e Stefano Capponi.

Alle spalle di Pietro (capace anche dell’ennesimo scudetto di campione marchigiano): Luca Ursino, Leonardo Chieruzzi, il gemello Paolo Pavoni.

Non da meno dei propri eredi è papà Aldo Pavoni (collezionista di tricolori e titoli di nobiltà ciclocampestre), primo dei supergentlemen anche a Girola di Fermo.

Non si stanca di veleggiare con i migliori Michele Salza, élite di lunghissimo corso e da anni maestro prodigo di incoraggiamenti e consigli a beneficio delle leve più verdi nel Centro-Sud.

Al Nord si disimpegna agilmente l’under Riccardo Bennati.

Quando non si pedala, si organizza e si aiuta ad organizzare.

Vedi l’appuntamento nel verde anfiteatro naturale di  Villa Collio, a S.Severino Marche, in cui lo spettacolo è sempre appagante, con gratificante colpo d’occhio sull’anello  tecnico di 2.700 metri del Trofeo Team Co. Bo. - Pavoni (163 crossisti nell’ottobre scorso, per la tappa dell’Adriatico Cross Tour interregionale coordinato da Massimo Romanelli).

Umberto Martinelli