Lun04292024

Aggiornamento:02:58:09

Back Archivio Fuoristrada 4 Cime Enduro Trophy: l'8 ottobre enduro sul Nevegal

4 Cime Enduro Trophy: l'8 ottobre enduro sul Nevegal

 

 

Parte dal Nevegal (Belluno) il primo dei quattro appuntamenti dedicati all’enduro in mountain bike proposto dal nuovo 4 Cime Enduro Trophy. Mente e motore di questo progetto sono tre team veneti di enduro mtb che hanno unito le forze, e le idee, mettendo insieme tutta la loro passione ed esperienza per dare vita al circuito. Il Team CMC-IBIS si occuperà del primo e dell’ultimo appuntamento (Nevegal-8 ottobre e Milies-19 novembre), avvalendosi in particolare della collaborazione di uno dei suoi top rider, il castionese Marco De Col che nelle ultime due stagioni ha partecipato al mondiale di enduro mtb. De Col ha portato la sua esperienza in campo internazionale a beneficio della realizzazione del nuovo Bike Park del Nevegal che durante l’estate ha riscosso tanto successo da parte degli appassioanti. Per gli altri eventi ad Arsiè, il 22 ottobre, il capofila sarà l’ ASD Dolomiti Riders, mentre sul Monte Grappa, il 5 novembre, penserà a tutto il Grappa Gravity Games.

Ricordiamo che non si tratta di gare, ma di un vero trofeo autunnale a carattere promozionale di enduro in mountain bike. Lo scopo è coinvlgere sia gli agonisti, e chi pratica già l’enduro, ma anche dare la possibilità ai meno esperti o a chi comunque vuole avvicinarsi al mondo dell’ enduro di poter assaggiare e vivere quattro veri eventi che propongono il format di una gara (percorsi, svolgimeto, regolamento) ma in modo rilassato, senza lo stress delle gare di alto livello. Accanto alla parte pedalata anche enogastronomia del territorio, musica e divertimento seguendo lo spirito di quello che è l’enduro.

 



Info & Programma. La prima prova del circuito promozionale 4 Cime Enduro Trophy, avrà luogo in Nevegal, località turistica delle prealpi bellunesi. L’evento si svolgerà su quattro prove speciali per un totale di circa 1300 metri di dislivello negativo, mentre i trasferimenti saranno in gran parte effettuati con gli impianti di risalita, aperti per l’occasione sia il sabatoche domenica, i trasferimenti pedalati invece saranno circa 45 minuti e 150 metri di dislivello. L’evento avrà una durata di circa tre ore. Possono partecipare tutti dai 13 anni compiuti in su. L’iscrizione è aperta sia a tesserati e non, per i non tesserati basterà presentare un certificato medico il giorno dell’evento; certificato medico agonistico per rientrare nella categoria agonisti mentre basterà un certificato medico di buona salute per rientrare nella classifica amatoriale.

Ci si può iscrivere online al costo di 25,00 Euro al seguente indirizzo web https://4cimeendurotrophy.wordpress.com/2017/08/30/nevegal/ oppure sul posto il giorno della gara al costo di 30,00 Euro. “Allo stato attuale ci sono già una sessantina di iscritti, per motvi organizzativi abbiamo fissato un tetto massimo di 150 iscritti. Quindi invitiamo chi vuole partecipare a non aspettare l’ultimo momento ad iscriversi” spiega Davide Geronazzo dal comitato organizzatore.
Gli skipass si potranno prendere direttamente sabato e domenica presso la partenza degli impianti di risalita in piazzale del Nevegàl a un prezzo convenzionato per la gara. Ritiro pettorali piazzale Nevegal dalle ore 8.00 alle 9.30. Partenza primo concorrente ore 10.00, gli altri a seguire ogni 20 secondi. Pasta party compreso con l’iscrizione a tutti i partecipanti e a seguire festa e musica presso il “Bar Slalom” nel piazzale del Nevegal.


Qui è disponibile la descrizione della 4 Prove Speciali disegnate dal biker del Team CMC-IBIS Marco De Col chesulla sua pagina Facebook propone anche i video di alcune PS.