Mar04302024

Aggiornamento:10:30:29

Back Archivio Fuoristrada Spettacolo a Vicenza per la Palladium Freestyle Slap

Spettacolo a Vicenza per la Palladium Freestyle Slap

 

 

Uno spettacolo straordinario è andato in scena sabato pomeriggio presso la Pros Bowl di Parco Fornaci a Vicenza. Tre dei primi dieci Freestyler nel ranking mondiale hanno partecipato alla prima edizione della Palladium Freestyle Slap, evento fortemente voluto e sostenuto del Commissario Tecnico della squadra nazionale Federico Ventura che attraverso la storica esperienza organizzativa del Team BMX Creazzo hanno reso una successo una gara di livello mondiale in suolo italiano. A rappresentare la Federazione Ciclistica Italiana il Segretario Generale FCI Maria Cristina Gabriotti, che ha presenziato per tutta la durata dell'evento.

Usa, Australia, Costarica: ecco il podio maschile dopo le due run di finale. Un buon 7° posto per la maglia tricolore Alessandro Barbero e punti importanti se sommati a quelli aggiunti da Francesco Mongillo che hanno fatto guadagnare agli azzurri la 10^ posizione scalzando il Canada nel ranking olimpico, e distanziare della diretta inseguitrice Germania.

Ottimo debutto per Sara Canovi che dopo l’infortunio di 60 giorni fa mette a segno un secondo posto e 160 punti pesanti. La attende ora un periodo di intensi allenamenti a Melbourne prima del finale di stagione a Chendu per la finale di Coppa del Mondo e il Mondiale assoluto.