Gio09282023

Aggiornamento:12:51:53

Back Archivio Fuoristrada Inatteso successo per la prima edizione di Aquila Gravel

Inatteso successo per la prima edizione di Aquila Gravel

Domenica 26 febbraio si è tenuta la prima edizione di Aquila Gravel, l‘evento ACSI aperto a tutte le bici, ideato con l’obiettivo di valorizzare gli straordinari paesaggi dei Colli Berici e organizzato dalla famiglia Liotto con la collaborazione di Stefano Tronca.

I gravellisti sono partiti dall’incantevole Oasi Naturalistica del Lago di Fimon – Arcugnano (VI) dividendosi equamente fra coloro che hanno affrontato il percorso Rovere, di 45 km e 800 m di dislivello e quelli che hanno puntato al massimo, scegliendo il Rapace, lungo 75 km con 1700 m di dislivello.

La traccia gpx, fornita 48 ore prima per non svelare la sorpresa dei percorsi, e la segnaletica, posizionata nei punti utili, hanno consentito ai partecipanti di non perdersi e di esplorare in serenità, nonostante le folate di vento, sentieri sterrati di rara bellezza.

Chi ha scelto il Rapace, si è diretto a VILLA PIOVENE PORTO GODI, a Toara, dove gli Alpini di Belvedere Villaga hanno preparato il salame con la polenta e tanto vin brulè. Stessa accoglienza per chi ha optato per il Rovere, dove gli Alpini di San Giovanni Monte hanno rifocillato gli infreddoliti temerari presso la loro sede in mezzo alle colline.

A godere delle bellezze dei percorsi e delle prelibatezze dei ristori, con l’aggiunta, non prevista, di uno supplementare alla fine, c’erano anche: il Presidente del Consiglio Regionale del Veneto, Roberto Ciambetti, il vicepresidente ACSI Emiliano Borgna e la campionessa lituana Edita Pucinskaite, insieme a Giuseppe Severi e al suo team Avis Bike Pistoia.

 

“Buona la prima, quindi assolutamente da ripetere – ha dichiarato soddisfatto Pierangelo Liotto – il bilancio è da considerarsi più che positivo. Abbiamo riscontrato da parte dei partecipanti un grande entusiasmo per i nostri percorsi e per la generosità dei ristori. Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato con noi per concretizzare questa iniziativa, volontari e sponsor in primis. Intanto noi ci rimettiamo al lavoro perché il 7 maggio è sempre più vicino”.

 

Per iscriversi alla Granfondo Liotto Città di Vicenza: https://www.granfondoliotto.it/iscrizioni

Per conoscere il nuovo percorso unico: https://www.granfondoliotto.it/percorso-granfondo-101-km

 

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per conoscere il programma della cicloturistica non competitiva Aquila Gravel e per iscriversi: https://www.granfondoliotto.it/it/aquila-gravel

 

La Granfondo Liotto Città di Vicenza è prova dei circuiti:

Zero Wind Show (www.zerowindshow.com),

Nalini Road Series (www.naliniroadseries.com)

Cycling Italia UNESCO (www.cyclingitalia.it)

e fa parte del Campionato Nazionale ACSI.

 

Canali ufficiali Gran Fondo Liotto:

Facebook: https://www.facebook.com/GranFondoLiotto/

Instagram: https://www.instagram.com/gfliotto/