Sab04202024

Aggiornamento:10:31:46

Back Archivio Fuoristrada Gravel dei Tratturi Salentini: se ti piace la bicicletta, adesso pedala!

Gravel dei Tratturi Salentini: se ti piace la bicicletta, adesso pedala!

Gravel dei Tratturi Salentini: se ti piace la bicicletta, adesso pedala!

 

 

Nuova iniziativa del gruppo TieSseO (Tratturi Salentini Organization) A.S.D. sempre pronti a promuovere il meraviglioso territorio salentino. Dopo la riuscita manifestazione del raid in moto dello scorso settembre, l’associazione TiEsSO si ripropone questa volta nella veste organizzatrice del “1° Evento Gravel del Salento”.
Si tratta di un meraviglioso raid fra sentieri, strade bianche, tratturi costeggiati da muri a secco, lanciando anche nel Salento la pratica del Gravel valorizzando il concetto slow del “fuoristrada” in bicicletta.

Il “1° Evento Gravel dei Tratturi Salentini” non ha carattere competitivo ed è aperta a tutti (ragazzi dai 13 anni in su), si snoda lungo un bellissimo percorso entro/fuoristrada non impegnativo, con piccoli trasferimenti su asfalto, coprendo una distanza di circa 40 km, da affrontare con bici da mtb/gravel, a tal proposito l’unica richiesta dello staff TieSseO è di avere una bicicletta in buono stato di manutenzione e di munirsi di kit necessario per eventuali forature.   

Il programma prevede un raduno alle ore 8:00 presso il Barrito dove per i ritardatari sarà possibile effettuare l’iscrizione, la partenza è prevista in gruppo per le 9:00, il tragitto prevede la partenza da Lecce, per poi proseguire presso l’incantevole borgo di Acaya, la marina di san Cataldo e poi ritornare nel capoluogo per le 13:00 sempre al Barrito dove è previsto un robusto aperitivo.

L’iniziativa si propone di far riscoprire il piacere di andare in bici immergendosi nella macchia mediterranea, coniugando in primo luogo il rispetto della natura e il mero desiderio di stare insieme.
Buon sterrato a tutti e un a presto incontrarci!

Per ricevere ulteriori informazioni Mobile Phone:
Enrico 329 6133743
Roby   333 5469849
Piero   347 6474090
e-mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
https://www.facebook.com/tratturisalentini-110247688370418

 

Gravel dei Tratturi Salentini