Gio04182024

Aggiornamento:01:46:20

Back Archivio Fuoristrada Panther Boys: dal Campionato Veneto alla trasferta in Coppa Europa!

Panther Boys: dal Campionato Veneto alla trasferta in Coppa Europa!

 

 

Si è disputato domenica a San Giovanni Lupatoto (Vr) il Campionato Regionale BMX che ha visto la presenza di ben 50 riders con la maglia dei Panther Boys Padova. I ragazzi e le ragazze del presidente Ezio Piovesan hanno ben figurato in tutte le categoria sin dai più piccoli che frequentano la Scuola di BMX sino agli over 50, impegnati tra i Cruiser.

A vestire la maglia di Campione Veneto è stato Jacopo Turato, bravo ad imporsi tra i Master 17-24; piazzamenti importanti sono stati conquistati anche da Piero Piovesan, secondo tra i Cruiser over 40, da Gianluca Morello terzo tra i Cruiser Esordienti, da Paolo Rosso secondo tra i G3 e da Nicolò Morello quarto tra i G4.

Tanti i portacolori verde-blu che hanno centrato la qualificazione per le rispettive finali come Riccardo Gobbbin, Gianluca Morello, Malco Dalla Vecchia, Jonathan Croce, Ruben Gallina, Matteo Morello e Mattia Grigoletto; da applausi le prestazioni di Anna Grigoletto e Cecilia Elerdini che hanno gareggiato con i colleghi maschi e sono riuscite comunque a staccare il biglietto per la finale che assegnava i titoli rispettivamente Juniores e Cruiser 17-34.

"E' stata una bella domenica di gare che ci ha regalato, come sempre, delle forti emozioni. I nostri riders hanno lottato alla pari con i migliori atleti del panorama regionale. Con queste ottime prestazioni ci prepariamo per la trasferta del prossimo weekend quando saremo al via della prova di European Cup in programma a Praga" ha commentato il Presidente Ezio Piovesan.

Dal 26 al 28 maggio, infatti, ad attendere i Panther Boys Padova ci saranno la 7^ e 8^ prova di European Cup che si disputeranno all'interno dell'impianto di Benatky Nad Jizerou, cittadina posta ad una cinquantina di chilometri a nord-est di Praga. Un appuntamento di grande respiro internazionale che consentirà ai giovani riders padovani di maturare un'altra preziosa esperienza e di confrontarsi con alcuni dei migliori specialisti al mondo.