Sab03022024

Aggiornamento:12:16:36

Back Archivio Fuoristrada La prima Coppa del Mondo Mtb World Series Marathon è di Fabian Rabensteiner

La prima Coppa del Mondo Mtb World Series Marathon è di Fabian Rabensteiner

Fabien Rabensteiner sul podio di Coppa del Mondo XCM

 

 

Coronando una cavalcata iniziata a maggio con il successo nella prima prova di Nove MestoFabian Rabensteiner (Wilier – Pirelli Factory Team) ha vinto a Snowshoe la prima edizione della MTB World Series Marathon: il biker altoatesino, in sella a Urta Max SLR, ha chiuso al 5° posto la tappa finale di Coppa del Mondo che si è corsa tra nebbia e pioggia, ipotecando la leadership della classifica generale.

Appena sceso dal podio, il commento a caldo di Rabensteiner. “Conquistare la Coppa del Mondo XCM è davvero un sogno che si realizza, un sogno che ho visto possibile fin da Nove Mesto e che ho inseguito per tutta la stagione, non potrei essere più contento. Questa vittoria è un successo per me, ma anche per tutta la squadra che ha permesso di conquistare questa maglia”.

Fondamentale il supporto del compagno di squadra Samuele Porro, che ha chiuso la prova statunitense all’11° posto, chiudendo la Coppa del Mondo in settima posizione.

Merito anche di un mezzo che è stato presentato lo scorso mese di maggio e che i bikers del team veneto hanno utilizzato nel corso di questa stagione: la Urta Max SLR.

www.bicitv.it