Gio05022024

Aggiornamento:11:07:01

Back Archivio MTB Primo maggio da protagonisti assoluti per i ciclisti della Alpin Bike Edilbi

Primo maggio da protagonisti assoluti per i ciclisti della Alpin Bike Edilbi

La domenica del 01 maggio oltre alla festa dei lavoratori sarà ricordata anche per le grandi vittorie ottenuti dai giovani dell’Alpin Bike Edilbi Team che sono stati protagonisti in diverse manifestazioni dai giovanissimi agli junior.

Si inizia a  Montoggio (GE) dove era in scena  la prima tappa della Coppa Italia Giovanile di mountain bike specialità Cross Country riservata alle categorie Esordienti (13/14 anni) ed Allievi (15/16 anni);la manifestazione che ha visto al via circa 300 concorrenti provenienti da 15 regioni italiane si è svolta su un   percorso che prevedeva un anello  totalmente sterrato della lunghezza di 4 Km da ripetere più volte a seconda delle varie categorie e con la presenza di un vasto pubblico.

Grandi protagonisti di giornata sono stati ancora una volta i giovani giallo viola dell’Alpin Bike Edilbi Team che si sono imposti nella categoria allievi con Robin Bianchetti (allievo 1° anno) e Gioele Bertolini (allievo 2° anno) oltre ad ottenere un lusinghiero 4° posto con l’allieva Serena Tasca.

Ma oltre agli acuti degli atleti sopracitati bene hanno tutti i giovani sondriesi schierati al via quali Federico Bardea (  esordienti 1° anno), Mauro Caneva e Alessandro Faldrini (esordiente 2°anno), Michele Cucchi (allievo 1° anno) e Bagioli Nicola e Giorgio Sassella (allievi 2°anno). Al termine della prova il comitato lombardo, presente e diretto dal Responsabile Stefano Scherini e dal C.T. Beppe Garbelli, è risultato 1° nella speciale classifica a squadre, classifica che vedeva la Lombardia al 1° posto seguita dal Piemonte e dalla Valle d’Aosta.

Ma oltre a Montoggio gli alfieri dell’Alpin Bike Edilbi Team sono stati protagonisti anche su altri fronti quali la gara regionale di Montecampione, gara che  visto Fabio Bergomi, Stefano Menini ed Alex Scherini finire rispettivamente al 1°  3 ° e 6° posto nella junior, e la prima prova del Trofeo Lombardia Giovanissimi gara che  riservato grandi sorrisi ai giovanissimi giallo viola che ben si sono destreggiati nel debutto stagionale considerato il 1° posto di Viscardi Giulio ( G3), il 2° di Pedrotti Arianna ( G3F) e Bagioli Andrea ( G6) ed il 4° di Bardea Matteo ( G2).

 

Fonte: c.s.