Gio05022024

Aggiornamento:07:25:21

Back Archivio MTB Coppa del Mondo MTB: Kerschbaumer in Germania con grandi ambizioni

Coppa del Mondo MTB: Kerschbaumer in Germania con grandi ambizioni

 

 

 

Nuovo appuntamento nella Coppa del Mondo MTB per il TX Active-Bianchi, a una settimana dalla gara di Dalby Forest, in Gran Bretagna. Location del terzo round stagionale, in programma sabato 28 e domenica 29 maggio, è il tracciato di Offenburg, in Germania, dove la squadra del presidente Felice Gimondi cercherà di riprendersi la maglia di leader della categoria U23 con Gerhard Kerschbaumer e di centrare un posto nella Top-10 degli Elite con Stephane Tempier. In gara anche Tony Longo e Cristian Cominelli, pronti a scalare a loro volta la classifica.

 

Kerschbaumer è in gran forma e lo ha dimostrato a Dalby Forest, giungendo secondo alle spalle dell'austriaco Gehbauer, che lo ha appaiato in testa alla classifica sottraendogli il simbolo del primato. L'italiano del TX Active-Bianchi ha però annunciato che sabato, alle 15, farà di tutto per riprendersi la maglia di leader. Tempier in Gran Bretagna ha invece corso una gara di vertice fino a due giri dalla fine, poi è scivolato all'11° posto. Domenica, alle 14, nella gara Elite, punta a risalire, malgrado avversari di tutto rispetto. Obiettivo di Longo e Cominelli è invece un piazzamento fra i primi trenta.

Domenica 29 maggio torna in gara anche lo Junior Team al completo. Gli allievi Federico Barri, Cristian Boffelli e Chiara Teocchi prenderanno parte al campionato regionale di cross country a Provaglio Val Sabbia (Brescia), assieme agli esordienti Giorgio Rossi e Oscar Vairetti.

 

 

Fonte: Ag. Vitesse Bianchi Office Press