Back Archivio MTB 9 Ore Bondo Mtb: sabato sarà spettacolo con 350 biker al via

9 Ore Bondo Mtb: sabato sarà spettacolo con 350 biker al via

BONDO (TN) – Chiuse le iscrizioni nella giornata odierna, per i circa 350 iscritti alla 9 Ore di Bondo “Memorial Fabio Ricci e Stefano Bonenti” è tempo di alzarsi sui pedali e di pensare alla gara di sabato prossimo. Alle 10 di sabato 2 luglio, infatti, prenderà il via la quarta edizione di una delle gare emergenti del panorama endurance, anche quest'anno pronta ad aprire le porte al popolo dei bikers di tutto il Nord Italia.

A fare da cornice all'evento, come sempre, sarà il paese di Bondo (Valli Giudicarie), il cui centro cittadino ospiterà la zona cambio (ideale per gli spettatori che volessero assistere all'evolversi della gara), mentre il percorso di 4,700 km si snoderà anche sui territori dei Comuni di Roncone e Breguzzo.

Anche quest'anno, come detto, saranno oltre 300 gli atleti al via, chi impegnato in solitaria (una sessantina di concorrenti) e chi in staffette da quattro o due componenti. Per quanto riguarda i solitari, si cerca il successore di Claudio Pellegrini, vincitore delle prime tre edizioni della gara, con Michele Simoni del Bren Team tra i candidati, mentre al femminile si prospetta un interessante braccio di ferro tra Sandra Lever (al successo nel 2010) e Claudia Paolazzi, seconda nel 2009 dietro alla specialista Lorenza Menapace.

La lotta è apertissima, così come lo sarà nella categoria regina, quella riservata alle staffette da quattro componenti, con il team StudioBianconi.it del quartetto composto da Andrea Zamboni, Rolando Inama, Massimo Piva e Dario Steinacher chiamato a vestire i panni del favorito numero uno. La concorrenza, però, non manca ed è agguerrita, a partire dal Team Bsr di Ivan Pintarelli, Maurizio Anzelini, Michele Bazzanella e Andrea Tait. Per quanto riguarda il Team Bsr, va detto che la società trentina sarà al via con ben cinque squadre, mentre tornando alla lotta per il podio meritano una citazione anche le competitive formazioni della Mtb Lodrone di “capitan” Filippo Melzani, della Cicli Pederzolli e della Polisportiva San Giorgio, tutte pronte ad inserirsi nella lotta per le posizioni che contano.

Non mancherà interesse, infine, nemmeno per la categoria “staffette da due componenti”, che ha nella coppia della GeoPietra Zaina Biciclette composta da Diego Fenaroli e Paolo Maganzini la principale candidata al successo finale. Per i verdetti, non resta che aspettare l'appuntamento di sabato con lo spettacolo della 9 Ore di Bondo: il via verrà dato alle 10, con colpo di pistola finale alle 19.

Per curiosi ed appassionati, una sintesi dell'ultima edizione della 9 Ore di Bondo al seguente link:

http://www.youtube.com/watch?v=2W101QwHyOQ

Per info e iscrizioni: www.9orebondomtb.it