Back Archivio MTB Alessio Crivello, Riccardo Surra, Enrico Ronco, Fabrizio Strobino, Mario Manfredi e Mariella Fissore i nuovi campioni provinciali Mtb 2011

Alessio Crivello, Riccardo Surra, Enrico Ronco, Fabrizio Strobino, Mario Manfredi e Mariella Fissore i nuovi campioni provinciali Mtb 2011

Rossana (Cn) –  La verve organizzativa di Fabrizio Solavaggione, forte junior del Vigor Cycling Team, che è anche l’ASD organizzatrice, non è premiata dalla partecipazione all’ultima prova del Campionato Provinciale MTB, che si svolge a Rossana sul percorso che lui stesso ha tracciato. Solo 20 gli iscritti a una manifestazione che ha veramente tutte le caratteristiche di una vera gara di Cross County. Salite e discese tecniche che fanno divertire e una premiazione degna delle migliori corse, oltre, naturalmente alla vestizione delle maglie per i vincitori del Campionato.

 

Ma purtroppo tutte queste caratteristiche positive non sono bastate a riempire di bikers i sentieri di Rossana. Ci sono però i candidati al titolo di Campione Provinciale e i soliti affezionati a questa disciplina, tra essi anche il vicecampione Italiano cadetti, Alessio Crivello.

Il sabato pomeriggio è caldissimo ma i concorrenti ce la mettono tutta a compiere i 3 e 4 giri (secondo la categoria) del circuito che si inerpica fino al Castello che domina la valle e il paese di Rossana. Da subito balza al comando la coppia Gotta-Crivello, seguita da Vigliani, Solavaggione, Surra e Regazzi. Tra i seconda fascia, quella che fa solo tre giri, Ulano è davanti a Vivaldo, Ardusso, Manfredi e Mariella Fissore.

Nella seconda tornata, Crivello accusa dei dolori al costato che lo costringono al ritiro e, mentre Gotta prosegue la sua corsa da solo, in seconda posizione passa Paolo Vigliani, seguito dagli stessi di prima, con Ronco che passa dalla decima all’ottava posizione. Tra i seconda fascia Ulano è sempre primo ma, dopo il ritiro di Vivaldo, causa guasto meccanico, al secondo posto passa Ardusso.

Nella terza tornata, mentre Ulano va a vincere la corsa, nella sua fascia e categoria, davanti a Manfredi, che nel frattempo ha superato Ardusso, con Mariella Fissore che si aggiudica la prova al femminile, tra i prima fascia, Surra cede terreno. Ne approfittano prima Regazzi e poi Bianco, che lo superano. Al traguardo dei quattro giri il veterano Gotta infligge 4 minuti a Paolo Vigliani e 6’30” a Solavaggione, poi arrivano, Regazzi, Bianco, Surra, Ronco, Strobino, Ivano Rogati, Mussa, Greco, Giolitti e Grasso.

Fabrizio Solavaggione ha fatto le cose per bene e a fine corsa offre ai corridori un graditissimo rinfresco con pizza e focaccia a volontà poi, la piazza e il duomo di Rossana diventano il giusto palcoscenico per la vestizione delle maglie di Campione Provinciale MTB, per la salita dei classificati sul bellissimo e artigianale podio e la successiva ricca premiazione per tutti.

E’ stata una bella gara su un bel percorso ed è stato un vero peccato non onorarla con la partecipazione che avrebbe sicuramente meritato. Chi vuole rivederne le foto, può cliccare sul collegamento web sottostante:

https://picasaweb.google.com/110336262776895138773/ROSSANAMTB9LUGLIO2011ULTIMAPROVACAMPIONATOUDACECUNEO

I Campioni Provinciali MTB 2011 sono: Alessio Crivello nei cadetti, Riccardo Surra negli junior, Enrico Ronco nei senior, Fabrizio Strobino nei veterani, Mario Manfredi nei gentleman e Mariella Fissore nelle donne. L’ASD Tecnobike Bra è la vincitrice incontrastata della classifica per società.

 

 

 

 

Fonte: Valerio Zuliani

Attachments:
Download this file (Class.Rossana 9.7.xls)Classifica gara di Rossana [ ]19 Kb