Gio04252024

Aggiornamento:10:17:40

Back Archivio MTB European Youth Mtb: doppietta nel Team Relay U17, bronzo nell'U15

European Youth Mtb: doppietta nel Team Relay U17, bronzo nell'U15

 

 

È doppietta azzurra nel Team relay Under 17 del Campionato Europeo giovanile di PilaMichael Pecis, Nils Laner e Noemi Plankensteiner mettono al collo la medaglia d'oro. Argento al terzetto Matteo Siffredi, Filippo Agostinacchio e Giulia Challancin. Al terzo posto Danimarca 1, con Gustav Heby Pedersen, Julius Gorm Kjaer e Cille Frederiksen. Un'apoteosi tricolore la prima gioranta di gare della rassegna continentale, con i due metalli che vanno ad aggiungersi al bronzo conquistato da Carlo Bonetto, Etienne Grimod e Valentina Corvi negli Under 15 questa mattina.

IL COMMENTO DEL CT - "Abbiamo migliorato i risultati ottenuti lo scorso anno, vincendo ben 3 medaglia al primo giorno di gare. E' una soddisfazione enorme, soprattutto perché siamo in Italia.  Indossare la maglia azzurra per questi ragazzi così giovani non è facile, anzi: è fonte di tensione, che però fortunatamente hanno canalizzato nel modo più giusto. Hanno tirato fuori un grande carattere. E' stata un po' sfortunata la squadra di Challancin, Agostinacchio e Siffredi, in testa alla gara per tutto il tempo. Per una caduta nell'ultima discesa Giulia Challancin si è fatta soprassare dalla Plankensteiner, ma la sua rimane una prestazione di altissimo livello e sono pienamente soddisfatto di tutto il terzetto. Anzi, di tutta la selezione, capace di onorare una maglia così pesante e di far fare all'Italia una gran bella figura".

MEDAGLIERE AZZURRO

1 Oro - Team Relay Under 17
1 Argento - Team Relay Under 17
1 Bronzo - Team Relay Under 15

Link alla news completa a cura di ufficio comunucazionehttps://www.federciclismo.it/it/article/2019/08/21/european-youth-mtb-doppietta-nel-team-relay-u17-bronzo-nellu15/5295ee00-e310-4b4f-8dc0-836f9a5038c2/