Ven10042024

Aggiornamento:03:10:32

Back Archivio MTB Terre Bresciane XC: sfida accesa a Verolanuova

Terre Bresciane XC: sfida accesa a Verolanuova

 

 

Una giornata iniziata con il cielo grigio, che sembrava minacciare pioggia, e che è invece migliorata, per regalare ai partecipanti ed agli addetti ai lavori una gara fluida e senza il problema del cattivo tempo.

Qualche inconveniente in fase di partenza poteva creare qualche problematica, ma è stato subito risolto, e tutto si è quindi svolto in tranquillità.

Per avere qualche notizia aggiuntiva rispetto ai tanti post proposti dai partecipanti, apparsi sui social, abbiamo raggiunto il coordinatore di Terre Bresciane XC, Dario Venturini, presente per dare supporto a presidente Matteo Paolo Cervati ed a tutti gli addetti ai lavori della società Avis Pedale Verolese.

“Nonostante tutti gli strascichi di problematiche a cui ancora siamo soggetti per il Covid-19, siamo molto soddisfatti di come si sia svolta la gara, dove sia addetti ai lavori che partecipanti hanno osservato con diligenza tutte le regole del caso”, ci dice Venturini.

“Il numero dei partecipanti ci ha poi regalato ancora sensazioni positive sull’inizio della stagione di Terre Bresciane XC, e credo di parlare anche a nome degli organizzatori di questa seconda tappa”, continua.

“Dalle interviste agli atleti in gara sono arrivati molti complimenti per il percorso, ed in particolare apprezzatissimi i nuovi tecnici single tracks inseriti per questa edizione”, conclude Venturini.

Per chi non fosse stato presente all’evento, e per chi volesse rivedersi in gara, è stata anche proposta una puntata televisiva dedicata alle varie fasi della competizione sportiva. Buona visione!

Vediamo quali sono i leaders di ogni categoria di Terre Bresciane XC dopo la 2^ tappa

JUNIOR SPORT – Simone Galbusera – S.C. Triangolo Lariano Asd

ELITE SPORT – Marco Mangerini – Asd Stefana Bike

M1 – Andrea Cavagna – Asd Sprint Bike Lumezzane

M2 – Andrea Dennunzio – Asd Five Team

M3 – Simone Arici – Giangi’s Team Free Bike Erbusco

M4 – Gabriele Tacchinardi – Asd Bike & Run Crema

M5 – Diego Ricca – Asd Ciclimant-s Racing Team

M6 – Emanuele Monteverdi – Asd Ciclimant-s Racing Team

M7+ - Baldassarre Mangerini – Asd Monticelli Bike

W1 – Simona Beretta – Wet Life

W2 – Daniela Poetini – Mdl Racing Crew Asd

 

Vediamo anche quali sono le prime tre Società in classifica fino ad ora:

 

A.s.d. Sprint Bike Lumezzane, con 22 punti

Asd Ciclimant-s Racing Team, con 20 punti

Asd Five Team, con 19 punti

 

Roberta Carta - Ufficio Stampa