Gio03282024

Aggiornamento:09:41:36

Back Archivio MTB Shimano main partner dei Campionati Italiani XCO 2022

Shimano main partner dei Campionati Italiani XCO 2022

 

 

Dopo la spettacolare quarta tappa di Internazionali d’Italia Series della scorsa stagione, la Valle di Casies(Bolzano) attende con ansia l’appuntamento con i Campionati Italiani di Cross Country MTB ed e-MTB, in programma il 23 e 24 luglio prossimi.

A supportare le ambizioni degli organizzatori di SSV Pichl/Gsies ci sarà un’azienda leader a livello mondiale, punto di riferimento assoluto per il panorama fuoristrada: partner strategico di lungo corso di Internazionali d’Italia Series, Shimano sarà main partner anche dei Campionati Tricolori in Alto Adige. Leader della componentistica nel mondo del ciclismo, il colosso nipponico ha fatto della costante presenza a fianco di realtà e atleti a livello internazionale uno dei perni della strategia aziendale.

“Shimano ha una lunga tradizione di sponsorizzazioni nel mondo della Mountain Bike motivo per cui siamo orgogliosi di sostenere i prossimi Campionati Italiani MTB XCO in Val di Casies. Shimano Italia supporta con i propri componenti la stagione agonistica dei più importanti rider italiani, di conseguenza vogliamo essere al loro fianco nel raggiungimento dei principali traguardi sportivi. Non siamo solo appassionati di MTB, questa è la nostra opportunità di restituire qualcosa al movimento, di supportare gli addetti che operano dietro le quinte e indirettamente sostenere i giovani talenti emergenti del ciclismo italiano”, ha detto Marco Cittadini, PR & Communication & Sport Marketing Manager diShimano Italia.

Reduce del successo dell’evento 2021, SSV Pichl/Gsies ha inoltre prolungato la partnership con CM Outdoor Events, società di gestione di Internazionali d’Italia Series, che opererà sull’evento tricolore in qualità di supporto organizzativo in specifiche aree strategiche, a cominciare dall’attività di promozione e comunicazione, naturalmente in sinergia con la Federazione Ciclistica Italiana, titolare di tutti i Campionati Italiani.

“Come Federazione Ciclistica Italiana, accogliamo con soddisfazione la collaborazione fra SSV Pichl/Gsies, Shimano e CM Outdoor Events, già reduci dall’ottima esperienza di Internazionali d’Italia Series 2021”, ha commentato Massimo Ghirotto, Presidente della Commissione Fuoristrada della Federazione Ciclistica Italiana. – “Affiancarsi a realtà così importanti e rodate nel fuoristrada ad alti livelli garantirà all’evento tricolore sinergie importanti in ambito organizzativo e di comunicazione, e non vediamo l’ora di assistere a fine luglio ad una grande edizione dei Campionati Italiani”.

“Dopo aver accumulato tanta esperienza a livello giovanile, nel 2021 ci siamo messi in gioco entrando a far parte di Internazionali d’Italia Series in vista dei Campionati Italiani 2022, dopo aver dovuto rinunciare all’edizione 2020 a causa del COVID. Siamo felici di ritornare a collaborare con CM Outdoor Events e di accogliere un brand del prestigio di Shimano: lo scorso anno abbiamo stabilito un’ottima intesa e siamo convinti che queste partnership possano generare un grande valore per la prossima rassegna tricolore”, ha spiegato Erwin Schuster, Presidente del Comitato Organizzatore dei Campionati Italiani in Valle di Casies.

“Siamo orgogliosi di questo ennesimo attestato di fiducia da parte della Federazione Ciclistica Italiana e felici di collaborare ancora una volta con gli amici della Valle di Casies. Assieme a Shimano e ai nostri partner, siamo pronti a dare il nostro miglior contributo a un weekend che si preannuncia ad elevato tasso tecnico e spettacolare”, ha concluso Michele Mondini di CM Outdoor Events.

Nadir Colledani ed Eva Lechner difenderanno in Valle di Casies le maglie tricolori delle categorie Elite conquistate nel luglio scorso a Bielmonte (Biella). I Campioni U23 in carica sono invece Juri Zanotti e Giada Specia, mentre Yannick Parisi e Sara Cortinovis hanno conquistato nel 2021 i titoli Juniores.

Il percorso e il programma dei Campionati Italiani in Valle di Casies saranno comunicati nel dettaglio nelle prossime settimane.