Gio04182024

Aggiornamento:01:46:20

Back Archivio MTB Europei MTB: ad Anadia è bronzo nel Team Relay

Europei MTB: ad Anadia è bronzo nel Team Relay

Whats App Image 2023 07 07 At 17

 

 

Arriva nel Team Relay la prima medaglia per la Nazionale MTB sui tracciati di Anadia, sede dell'edizione 2023 dei Campionati Europei MTB per Juniores e Under 23. Il sestetto composto da Gabriel Borre, Sara Cortinovis, Elian Paccagnella, Valentina Corvi, Elisa Lanfranchi e Andreas Vittone conquista il terzo gradino del podio nella staffetta a squadre, cedendo la medaglia d'oro alla Danimarca e quella d'argento alla Francia.

Una bella soddisfazione per il CT Mirko Celestino, che prima di oggi non aveva mai schierato una squadra così giovane: "E' una doppia soddisfazione, un risultato che per me vale quanto una vittoria" spiega il CT a fine gara. E aggiunge: "Ho scelto un gruppo giovanissimo che però ha saputo gestire molto bene la pressione di una competizione particolare come la staffetta: una disciplina in cui si corre da soli ma in cui ogni singolo incide sul risultato di tutta la squadra".

Per il CT una prestazione all'altezza delle aspettative: "Si sono comportati tutti benissimo, c’è chi ha fatto corso alla perfezione e chi è riuscito a difendersi e a non perdere terreno. Ho sempre pensato che nel Team Relay la squadra perfetta non sia quella piena di fenomeni, ma quella composta da atleti di livello medio-alto, unita e armoniosa, come quella che ho visto correre oggi. Ce la siamo giocata fino all'ultimo con la Francia: i ragazzi sono stati bravi a gestire la tensione dell'ultimo giro e a regalare questa medaglia all'Italia. Grazie allo staff che è stato impeccabile: gestire una staffetta non è facile, ci siamo dimostrati preparati e coordinati, anche questo ha fatto la differenza".

LA CLASSIFICA

 

Whats App Image 2023 07 07 At 17