Ven02232024

Aggiornamento:09:59:11

Back Archivio MTB Gli Azzurri della MTB Marathon sono arrivati in Valsugana

Gli Azzurri della MTB Marathon sono arrivati in Valsugana

Whats App Image 2023 07 11 At 15

 

 

In Valsugana i grandi favoriti per i Campionati Italiani MTB Marathon di sabato 29 luglio a Telve, sui percorsi di Valsugana Wild Ride, iniziano a fare sul serio. Martedì 11 luglio, infatti, dodici atleti selezionati dal CT della nazionale italiana di Marathon Mirko Celestino sono arrivati in Valsugana, dove si tratterranno fino a venerdì 14 per un training camp breve quanto intenso, e soprattutto in un momento davvero centrale della stagione agonistica.

Nelle quattro giornate in Valsugana, nelle quali faranno base presso l’Hotel Aurai, nel comune di Telve, a 1.500 metri d’altitudine, gli atleti avranno l’opportunità di rifinire la condizione allenandosi sui sentieri del Lagorai, e soprattutto di prendere confidenza con il percorso di Valsugana Wild Ride (70,3 km e quasi 3.400 metri di dislivello), proprio quello che sabato 29 luglio sarà chiamato a incoronare i nuovi Campioni Italiani per le categorie Elite e Master.

Tornano in palio quindi anche i Tricolori indossati da Fabian Rabensteiner e Chiara Peretti: quest’ultima è fra le sei atlete selezionate per il ritiro, assieme a Chiara Burato, Costanza Fasolis, Eva Lechner, Sandra Mairhofer e Debora Piana. Al maschile, assenti giustificati Rabensteiner e il compagno di squadra Samuele Porro, hanno risposto alla chiamata del CT Celestino Dario Cherchi, Jakob Dorigoni, Stefano Goria, Diego Rosa, Lorenzo Samparisi e Nicolas Samparisi.

In Valsugana, gli Azzurri del Marathon metteranno a punto il colpo di pedale in vista della sfida Tricolore, ma anche di quella iridata: nello speciale calendario della stagione 2023, che vedrà i Mondiali di tutte le discipline del ciclismo disputarsi a Glasgow nella prima metà di qgosto, il Campionato Italiano in Valsugana precederà l’appuntamento mondiale per la categoria Marathon MTB di appena 8 giorni.

Per questo, Valsugana Wild Ride diventerà per i papabili azzurri la vera prova generale per il Mondiale di domenica 6 agosto: un ulteriore motivo di attesa per un evento tricolore che si preannuncia combattutissimo e spettacolare.

L’edizione 2023 di Valsugana Wild Ride è in programma sabato 29 luglio a Telve (TN). La gara si svolgerà su due percorsi: il marathon, di 70,3 km, valido sia come prova unica del Campionato Italiano XCM 2023 sia come prova riservata alle categorie amatoriali degli Enti di Promozione Sportiva convenzionati FCI; e il Classic, gara XCO in linea, di 37,9 km.

Le iscrizioni per l’edizione 2023 di Valsugana Wild Ride sono aperte sul portale Winning Time (www.winningtime.it).

Per ulteriori informazioni: www.valsuganawildride.it