Lun04292024

Aggiornamento:07:30:12

Back Archivio MTB Coppa del Mondo Mtb: in Brasile azzurri nei primi dieci con Corvi, Teocchi e Avondetto

Coppa del Mondo Mtb: in Brasile azzurri nei primi dieci con Corvi, Teocchi e Avondetto

 

 

Parte da Mairipora la stagione 2024 della mountain bike. Sui tracciati brasiliani è anche l'Italia a brillare, grazie al sesto posto di Simone Avondetto nella prova maschile, il quarto di Chiara Teocchi tra le Elite ed il quinto di Valentina Corvi tra le Under 23.

UOMINI - Simone Avondetto protagonista sul tracciato brasiliano di Maripora, sede della prima prova della UCI Mountain Bike World Series. All’italiano è mancata la chiusura del cerchio nell’ultimo giro che gli poteva permettere di lottare per il podio. Ma è da applausi la volata con la quale ha battuto Sam Gaze. Tredicesima piazza invece per Luca Braidot, il fratello Daniele è ventiquattresimo, Juri Zanotti 28esimo. Di Blevins l'acuto vincente, mentre la volata di Koretzky brucia Colombo, che si deve accontentare della terza piazza. battendo in volata nientemeno che Sam Gaze.

DONNE - Ottime notizie anche al femminile da Mairipora. Nelle due prove femminili riservate alle donne Under 23 e alle Donne Elite, l’Italia ha visto la bergamasca Chiara Teocchi e la giovane valtellinese Valentina Corvi tagliare il traguardo in quarta e quinta posizione. Un buon risultato per le due bikers, che continuano a mettersi in mostra sui grandi palcoscenici internazionali: miglior risultato in carriera in una prova di Coppa per l'azzurra e consigliera federale Chiara Teocchi, che con questo 4° posto ha dimostrato di poter competere con le grandi del circuito. Brava anche Greta Seiwald, tredicesima. Fa ben parlare di sé Valentina Corvi, che ha dato prova del suo talento chiudendo al quinto posto la prova Under 23: prima apparizione da applausi per la portacolori del SantaCruz RockShox, preceduta al traguardo solo da quattro atlete al loro ultimo anno tra le Under 23.