Lun04292024

Aggiornamento:08:36:30

Back Archivio Pista Domani il Veloce Club Tombolo riceve la sua Stella D'Argento

Domani il Veloce Club Tombolo riceve la sua Stella D'Argento

 

 

Venerdì 15 aprile il Teatro Olimpico di Vicenza ospiterà la Cerimonia delle Premiazioni di "Sport Veneto in Festa" alla presenza dei presidenti del Coni Nazionale, Giovanni Malagò e di quello Veneto, Gianfranco Bardelle. La manifestazione sarà accompagnata dalla tavola rotonda sul tema "Sport in Parlamento-Natura e Progetti per lo Sport Italiano". L'appuntamento prevede anche un intervallo musicale, il saluto delle autorità e dalle ore 19 la consegna delle benemerenze sportive tra le quali quelle dei Leoni d'Argento del Coni Veneto. A ricevere la Stella d'Argento del Coni al Merito Sportivo sarà il Veloce Club Tombolo.

Il sodalizio dell'alta padovana, che opera da 42 anni, è nato il 29 novembre 1974 grazie ad un gruppo di appassionati (tra i quali noti personaggi come il compianto presidentissimo e fondatore dell'As Cittadella Calcio, Angelo Gabrielli) e si dedica alle categorie giovanissimi, esordienti, allievi e cicloturistiche amatoriali. Il club è molto impegnato anche nel settore organizzativo proponendo eventi internazionali, gare in linea, tappe dei Giri, challenge, serate e premiazioni sportive.

Il Veloce Club Tombolo può vantare una bacheca ricchissima è ricca di riconoscimenti tra i quali spicca la Medaglia di Bronzo del Presidente della Repubblica e la Stella d'Argento della Federazione Ciclistica Italiana.

Il direttivo del sodalizio è composto dal presidente Amedeo Pilotto, dal vice-esecutivo Sergio Pivato; dal presidente onorario Antonio Beghetto; dal segretario Luca Mattietti; da i consiglieri Bruno Pilotto, Aldo Stragliotto, Maurizio Pilotto, Gilberto Pivato, Andrea Andretta, Fabio Bergamin, Paolo Poggiana, Denis Rampazzo, Attilio Barban, Mario Simonetto e Giuliano Mognon; dai referenti Manfredo Dorella e Andrea Pivato; dal direttore di organizzazione e pubbliche relazioni Pierluigi Basso e dal consulente tecnico Flavio Miozzo.

Il Veloce Club si distingue anche per i molteplici gemellaggi e le collaborazioni interdisciplinari con varie associazioni territoriali (Cittadella Calcio, Lupe Basket San Martino di Serie A1, Team Volley Galliera-Cittadella e Volley Ball Tombolo di Serie B2, Lupe Calcio a 5 di Serie A, Cittadella Hockey inline di Serie A1).

Fiore all’occhiello del team di Tombolo è il Trofeo Internazionale Grand Prix Città Murata (che raggruppa cinque fra le maggiori gare riservate agli elite e under 23) con l'organizzazione della classica Alta Padovana Tour e la collaborazione al “Giro del Medio Brenta 1.2.

La delegazione che rappresenterà il Vc Tombolo al Teatro Olimpico sarà composta da Amedeo Pilotto, Sergio Pivato, dal delegato Coni territoriale Andrea Pivato e dal sindaco Cristian Andretta.