Lun04292024

Aggiornamento:08:36:30

Back Archivio Pista La “Pedalata con i Campioni” dà il via alla Gf Tre Valli Varesine

La “Pedalata con i Campioni” dà il via alla Gf Tre Valli Varesine

 

 

Se doveva partire con il giusto piede, la prima edizione della Granfondo Tre Valli Varesine non poteva fare meglio. Un numeroso gruppo di ciclisti è partito questa mattina dal Velodromo Luigi Ganna, in compagnia dello spagnolo Oscar Freire, per la “Pedalata con i Campioni” dando il via ufficialmente alla due giorni della manifestazione.

È stata una piacevole “sgambata” di 35 chilometri lungo le strade della provincia di Varese, in un percorso accessibile a tutti e dove il tre volte Campione del Mondo, dimostrando molta disponibilità, si è prestato a tutte le domande poste dei curiosi ciclisti. Un plauso va fatto allo staff della S.C. Alfredo Binda che, per vivere il momento in assoluta sicurezza, ha messo a disposizione una buona parte della scorta tecnica, guidata dal presidente della società Renzo Oldani, che domani assisterà i 1800 ciclisti che parteciperanno alla granfondo.

Il gruppo compatto dei partecipanti, una volta giunto nuovamente a Varese, è stato portato all'interno della tensostruttura dove ha potuto dissetarsi al ristoro idrico e approfittare ancora una volta di Oscar Freire per scattare qualche foto ricordo.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14, sono iniziate tutte le attività di contorno alla manifestazione presso la zona logistica colma di stand espositivi. Tre le iniziative più importanti: la gimkana dei bambini, la lezione di spinning e in serata il concerto del gruppo locale Sketch. I piccoli campioni, nel percorso creato ad hoc per loro, hanno potuto dare il meglio di sé dimostrando grande abilità tra i birilli, disputando anche una piccola gara a tempo valida per una simbolica premiazione finale. In concomitanza con i bambini, si è svolta una dimostrazione di spinning, nella quale i pedalatori hanno dato il meglio se stessi per seguire le indicazioni degli istruttori.

La lunga giornata è andata poi verso la conclusione con l'aperitivo di Campagna Amica con prodotti locali, accompagnato dal concerto tenuto dal gruppo musicale degli Sketch.

Le iscrizioni sono aperte anche domenica mattina dalle ore 6.00 alle ore 8.30 e si ricorda che il pacco gara non è più disponibile.

Tutte le informazioni e modalità di iscrizione sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

Segui la Granfondo Tre Valli Varesine anche su Facebook.

Playfull Agenzia Stampa