Gio05022024

Aggiornamento:10:01:00

Back Archivio Pista FCI Puglia, news da mountain bike, giovanissimi ed esordienti

FCI Puglia, news da mountain bike, giovanissimi ed esordienti

MTB BISCEGLIE - La Neanderthal Cup di mountain bike cross country sarà per la 14°volta un appuntamento irrinunciabile e uno spettacolo sportivo in una delle più suggestive cornici dell’agro biscegliese grazie alla Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro in data martedì 25 aprile (domani).

L’area delle Grotte di Santa Croce costituisce una delle poche zone rimaste poco contaminate dall’uomo dal punto di vista paesaggistico. Si ritrova, infatti, una vegetazione ed una fauna ricca di specie autoctone; per tali ragioni si tratta di uno splendido posto, ideale per un’escursione alla scoperta della natura.

La gara si svolgerà su un circuito quasi interamente sterrato (95%) della lunghezza di circa 5 chilometri, con tratti di single-track, passaggi tecnici nella tipica vegetazione della macchia mediterranea, che si snodano nella lama di Santa Croce con partenza alle 9:30 per le categorie esordienti ed allievi, seguiranno alle 10:45 juniores, under 23, élite ed amatori.

GIOVANISSIMI/ESORDIENTI - Grande giornata per il ciclismo giovanile per le categorie esordienti e giovanissimi per la seconda edizione del Trofeo Scalo dei Saraceni a cura dell’Andria Bike che, martedì 25 aprile (domani), avrà come principale attrattiva una sfida sui pedali per i ragazzi della categoria esordienti e una vetrina per i giovanissimi dai 7 ai 12 anni nell’ambito della Giornata Azzurra a Scalo dei Saraceni, un complesso residenziale turistico a metà strada tra Manfredonia e San Ferdinando di Puglia.

Per gli esordienti di primo e secondo anno partenza unica alle 15:00 e svolgimento della propria gara su un circuito completamente pianeggiante di 2500 metri da ripetere undici volte (più un giro di ricognizione ad andatura turistica) mentre a partire dalle 9:00 di scena i giovanissimi con la prova su strada su un anello di 1000 metri da fare più volte a seconda dell’età del baby partecipante.

MTB NOTTURNA OSTUNI - Una festa della Liberazione solo per i bikers più intrepidi con la terza edizione di Ostuni Sotto le Stelle, gara della specialità mountain bike cross country in notturna per le strade del centro storico della Città Bianca con l’organizzazione a cura del Bici Club Ostuni.

Martedì 25 aprile (domani) i bikers partecipanti si sfideranno nelle viuzze del centro storico della città bianca percorrendo ripide salite e scalinate mozzafiato tra il tifo dei tanti turisti presenti nella città bianca. Il tutto nella massima sicurezza per ciclisti e pubblico con ritrovo alle 18:30 e partenza alle 20:00 in Piazza della Libertà.

E' previsto un punto di accoglienza per i ciclisti prima dello start, un pacco gara con prodotti tecnici


www.federciclismopuglia.it