Mer05152024

Aggiornamento:09:41:54

Back Archivio Pista FCI Marche: news da dilettanti, esordienti, allievi e mountain bike

FCI Marche: news da dilettanti, esordienti, allievi e mountain bike

 

 

DILETTANTI –  Ritorna domenica 22 luglio (domani) a Montegranaro il ciclismo ad alto livello con la categoria dilettanti élite ed under 23 protagonista con la 34°edizione del Gran Premio Città di Montegranaro-8°Medaglia d’Oro “Il Presidentissimo” Sesto Pietro Strappa. La gara è valevole come 24° Trofeo Rodi Pellami, 9° Trofeo Avis, 5° Trofeo Bar del Commercio, Trofeo Enrico Giustini e prova valida per il memorial Massimiliano Parenti. Con il patrocinio dell’amministrazione comunale, degno di nota il grande lavoro e il professionale impegno in ambito organizzativo della Calzaturieri Montegranaro che giocherà in casa sia come società organizzatrice che come squadra partecipante alla corsa. A Montegranaro ci si prepara a mettere in scena una gara regionale ad ampio respiro nazionale con 139 atleti iscritti in rappresentanza di 19 squadre (Calzaturieri Montegranaro, Sangemini MG K Vis, VPM Porto Sant’Elpidio-Monte Urano, Aran Cucine, Team Stipa Milano, Bevilacqua Sport-Ferretti, Asd Cattoli Andrea, Sestese Etruria-Amore&Vita, Aran Cucine, Futura Team Rosini, Gragnano Sporting Club, Gaiaplast Maglificio-LB Bibanese, GM Europa Ovini-Vini Fantini, UC Pregnana-Team Scout,  Fortebraccio da Montone, Pro.Gi.T. Cycling Team, D'Amico Utensilnord, Cicli Falgiani-Marco Pantani, Team Colpack) dove lo spettacolo agonistico non mancherà sui 115 chilometri del percorso con un primo anello di 24 chilometri dopo la partenza da Villa Luciani (alle 14:30) e la successiva percorrenza di un altro circuito di 13 chilometri da ripetere sette volte con traguardo fissato in Via Roma. Il Gran Premio Città di Montegranaro è anche seconda prova della Challenge Michele Gismondi che proseguirà nel mese di settembre con il Trofeo Maria Santissima Addolorata a Montecosaro e ad ottobre a Montegranaro con la tradizionale chiusura di stagione con il Gran Premio San Serafino. Video di presentazione della corsa al link https://www.youtube.com/watch?v=jEiV1IJXAZo all’interno della rubrica “A Ruota Libera”.

ESORDIENTI/ALLIEVI – Preparativi quasi ultimati a Montelabbate per il Gran Premio Sagra delle Pesche, inserita all'interno dell’omonima sagra (dove i produttori di pesche della zona espongono i loro prodotti) con la regia dell’Asd Ciclismo Giovani Pesaro. Domenica 22 luglio (domani), gli esordienti dovranno compiere sei giri di un circuito per complessivi 27,2 chilometri per i ragazzi di primo anno (partenza alle 9:30 da Via Zambonini) e 36,1 chilometri per quelli di secondo anno (partenza alle 11:00). Nel pomeriggio gli allievi (partenza alle 15:30 da Via Zambonini) dovranno percorrere un tratto iniziale in linea di 4,4 chilometri, ripetere cinque volte un circuito di 10,4 chilometri e compiere un anello finale di 21 chilometri con il gran premio della montagna posto in strada Santa Lucia per un totale di 77,4 chilometri. La corsa giunge alla 17°edizione, un traguardo importante per questa classica che sta raggiungendo in pochi anni una posizione di grande successo e di richiamo per le migliori realtà del panorama giovanile delle Marche e del Centro Italia con la presenza dei team GC Fausto Coppi, Velo Club Cattolica, Alma Juventus Fano, Gubbio Ciclismo Mocaiana, Ciclistica Recanati, D'Amico Utensilnord, Pedale Chiaravallese, Osimo Stazione, Pedale Rossoblu Piceno, Potentia Rinascita, Audax Fiormonti, Cicli Tonti Cattolica, GS Rapagnanese, OP Bike Porto Sant'Elpidio, SC Forlivese, Sant'Agostino, Ciclismo Giovani Pesaro, Gulp Pool Val Vibrata, Tre Emme Morrovalle, Polisportiva Fiumicinese Fait Adriatica, Scap Trodica di Morrovalle, Callant Doltcini Cycling Team Masciarelli, Recanati Marinelli Cantarini.

MOUNTAIN BIKE – A Castel di Lama domenica 22 luglio (domani) terzo appuntamento con il circuito Cicli Cocci nella location del Parco della Pace con la regia organizzativa della SC Villa Sant’Antonio. Partenza alle 9:00 per esordienti e allievi di scena su un percorso di di circa 2 chilometri con dislivello di circa 200 metri a giro con diversi tratti tecnici naturali ed artificiali. Per i giovanissimi (partenza alle 11:00) percorso con uno sviluppo metrico di circa 1 chilometro con un dislivello esiguo di 50 metri.