Gio05022024

Aggiornamento:11:07:01

Back Archivio Pista Ciclismo marchigiano: 12 maggio sui pedali a Bottega Vallefoglia, Fermignano e Rapagnano

Ciclismo marchigiano: 12 maggio sui pedali a Bottega Vallefoglia, Fermignano e Rapagnano

 

 

BOTTEGA VALLEFOGLIA - L’Asd Ciclistica Val del Foglia ritrova per la quarta volta consecutiva il Trofeo Giovani Promesse per la categoria juniores che quest’anno assegna il titolo campionato regionale FCI Marche. Con partenza alle 15:00 da Via Nazionale Vallefoglia, il percorso di 119 chilometri è costituito da un circuito 10 chilometri da ripetersi 9 volte con partenza e passaggio a Bottega, Piana di Talacchio, Montecchio e ritorno a Bottega, mentre il decimo ed undicesimo giro si snodano su un percorso di circa 14,5 chilometri che prevede il transito a Bottega, Morciola, Colbordolo, Talacchio, Montecchio ed arrivo a Bottega.

 

FERMIGNANO  –  A Fermignano, in arrivo una nuova edizione della Pietralata Mtb Race con l’organizzazione curata dal GS Mondobici: quella del 12 maggio è una manifestazione che rientra nei circuiti Italian 6 Races e Bike Tour Coppa Marche con la novità di campionato italiano per il personale aderente ai Vigili del Fuoco. Dopo la partenza (ore 9:30 da Piazza Garibaldi) si percorre una parte iniziale cittadina per poi arrivare su strade sterrate e sentieri del Monte Pietralata per complessivi 41 chilometri con un dislivello di 1600 metri e un percorso ridotto a 20 chilometri solo per esordienti e allievi.

 

RAPAGNANO  – Rapagnano palcoscenico per il ciclismo giovanile under 13 domenica 12 maggio con il Gran Premio San Giovanni Battista, evento organizzato dalla Cas Rapagnanese in ricordo di Silvio Benignetti, figura storica del ciclismo marchigiano. Confermato il format della formula in contemporanea con la prova di abilità riservata alle categorie G1, G2 e G3 e la corsa a punti su anello ciclabile riservata alle categorie G4, G5 e G6. Ritrovo alle 14:00 in Via San Tiburzio (stadio comunale) e inizio delle gare a partire dalle 15:00.

NUVOLENTO - Il Team Di Federico continua a raccogliere successi e piazzamenti sulle strade extra-regionali con la sua atleta più in forma: Eleonora Ciabocco. La ragazza di Corridonia si è imposta in Toscana nella cronometro individuale di Montespertoli imponendosi ad oltre 40 km/h di media. Ventiquattro ore dopo al Trofeo Città di Nuvolento, in Lombardia, ha trionfato con una volata perfetta trovando un varco impossibile vicino alla transenna e ottenendo il quarto successo personale nella sua prima annata tra le donne allieve primo anno.